Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/Teatro/I TRE BARBA // COSI’ FAN TUTTE e DON GIOVANNI

I TRE BARBA // COSI’ FAN TUTTE e DON GIOVANNI

I TRE BARBA // COSI’ FAN TUTTE e DON GIOVANNI da GIOVEDÌ 01/02 a SABATO 10/02 2024

I TRE BARBA
a Fortezza Est
Tornano in scena a Fortezza Est I Tre Barba con la loro lirica irriverente, una vera e propria parodia giocosa dell’opera senza svilirne mai, al contempo, la purezza e la grandezza che la contraddistingue.
1-3 FEBBRAIO
COSI\’ FAN TUTTE
di e con I tre Barba
Lorenzo De Liberato, Lorenzo Garufo, Alessio Esposito
Luci Matteo Ziglio
produzione Fortezza Est
“Così fan tutte” è uno spettacolo di intrattenimento puro, divertente ed ironico che sfocia in una vera e propria parodia giocosa dell’opera lirica senza svilirne mai, al contempo, la purezza e la grandezza che la contraddistingue. “Così fan tutte” ispirato alla lirica di Mozart e Da Ponte, un progetto originale che si pone l\’obiettivo di far conoscere e diffondere il meraviglioso mezzo espressivo della lirica come Patrimonio comune, universale e non appannaggio di pochi eletti. Attraverso una scena minimale, tre sgabelli e pochi e significativi oggetti di scena, Lorenzo De Liberato, Alessio Esposito e Lorenzo Garufo recitano fedelmente e quasi del tutto integralmente i libretti, alternando alla recitazione intermezzi musicali, arrangiando le arie più celebri delle due opere, eseguiti rigorosamente in coro, a cappella, senza l’ausilio di alcuno strumento musicale.
.
8-10 FEBBRAIO
DON GIOVANNI
di e con I tre Barba
Lorenzo De Liberato, Lorenzo Garufo, Alessio Esposito
Luci Matteo Ziglio
produzione Fortezza Est
Il Don Giovanni che raccontano I Tre Barba”, ovvero Lorenzo De Liberato, Lorenzo Garufo e Alessio Esposito, non è il classico “latin lover” dalle conquiste infinite, irresistibile a tutte e traditore impenitente. O meglio lo è… ma spogliato da tutto il suo fascino e arte seduttiva. Il Don Giovanni de i Tre Barba è un cialtrone, goffo e fanfarone, che vorrebbe magari essere quell\’infallibile seduttore che si vanta di essere ma non sempre ci riesce. Le donne intorno a lui si ribellano, lo scacciano e spesso lo illudono, tranne la povera ed isterica Elvira, sinceramente innamorata, rimasta abbagliata dalla possibilità di redimere un uomo che si spaccia per quello che non è, un uomo che probabilmente non è mai esistito e senz\’altro non esiste più. A reggergli il gioco è rimasto il solo Leporello, condannato anche lui a sprofondare in questo ginepraio di illusioni e mascalzonate.
Un carnevale oscuro, una mascherata atta a reggere un gioco, una tradizione che vede Don Giovanni emblema del conquistatore. I Tre Barba si immergono nella finzione, contaminando l\’opera, spingendosi sempre più verso il ridicolo, dove la lirica degli impostori prende il sopravvento.
Fortezza Est – via Francesco Laparelli 62
biglietto unico 12.00 euro
Prenotazione Obbligatoria
mail  prenotazionifortezzaest@gmail.com
Whatsapp  329 8027943

Fortezza Est

Fortezza Est

teatro di performance d’arte

 Via Francesco Laparelli, 62, 00176 Roma RM
Telefono3298027943
Emailfortezzaest@gmail.com
Orarimartedì/sabato 10–13, 16–20

Eventi del mese al Pigneto

< Ottobre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

TI POSSONO INTERESSARE:

Teatri
Spazio Diamante
teatro di performance d'arte
Librerie
Teatri
Teatri
Centrale Preneste Teatro
teatro per le nuove generazioni
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone