Facebook Pixel
Home /Eventi/Poesia, Teatro/Max di Mario @Sparwasser + Sfida di poesia performativa

Max di Mario @Sparwasser + Sfida di poesia performativa

Max di Mario @Sparwasser + Sfida di poesia performativa GIOVEDÌ 14/07 2022

LA POESIA PERFORMATIVA TORNA DA SPARWASSER // SPECIAL GUEST: MAX DI MARIO con lo spettacolo “Cogito ergo mi agito”.
Il collettivo WOW – Incendi Spontanei ha il piacere di annunciare un nuovo evento presso il Circolo ARCI Sparwasser!
In apertura: Sfida di Poesia Performativa 
Per iscriverti come poeta in gara scrivici alla pagina WOW!
Una sfida, tre poet3. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Lə migliorə sarà decretatə dal pubblico. Una competizione tra performer che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati da un Maestro di Cerimonia (EmCee).
A seguire abbiamo il piacere di ospitare Max di Mario con lo spettacolo “Cogito ergo mi agito”:
Cogito ergo mi Agito è uno spettacolo in versi per voce nuda, dove questa voce nuda e l’uomo (vestito) che la produce cercano di disseminare tracce e scagliare suggestioni che creino un percorso. Oppure molti percorsi, anche. Cogito ergo mi Agito è infatti prima di tutto uno spettacolo interattivo, dove è il pubblico a tenere le redini. Uno spettacolo durante il quale è possibile, saltando da una poesiamattoncino all’altra, parlare di petauri dello zucchero, di Schroedinger, di teorie del caos non convenzionali, di bipolarismo, di patentini informatici e del problema di scrivere una poesia. Oppure non parlarne, anche. Cogito ergo mi Agito è uno spettacolo potenziale. Perché potenzialmente può venire su male, tutto rotto, zoppicante. Come le poesie o la vita. Oppure può anche venire su bene. Ma come le poesie, ma soprattutto la vita, dipende solamente da noi.
MAX DI MARIO, classe ‘89, è nato in Veneto, a Mestre, ma vive a Firenze da parecchi anni perché Firenze ha qualcosa che non ha trovato da nessun\’altra parte, anche se non ha ancora capito cosa. Nel frattempo ha studiato fisica e filosofia, ha scritto molto, partecipato e organizzato innumerevoli poetry slam. Fa parte del collettivo poetico Ripescati dalla Piena e da due anni collabora con Witberry per dar vita allo spettacolo di improvvisazione poetica Tekken Poetry. Ha pubblicato due romanzi, Una settimana allucinante (Albatros Il Filo, 2013) e Kodoku (Altromondo, 2015), e una raccolta di poesie, Comparse a scopo di lucro (Edizioni Ensemble, 2021). Ogni tanto ha vinto o è stato segnalato in premi che portano il nome di qualche poeta o scrittore morto alcolizzato.
———-
★Quando: giovedì 14 luglio apertura ore 20 | inizio ore 20:30
★Dove: Circolo ARCI Sparwasser, Via del Pigneto 215 (Roma)
★Ingresso gratuito (necessaria tessera ARCI, si può fare sul posto), si consiglia la prenotazione scrivendo alle pagine social di Sparwasser

Sparwasser

Sparwasser

circolo ARCI

 Via del Pigneto, 215, 00176 Roma RM
Emaileventi@sparwasser.it

Eventi del mese al Pigneto

< Gennaio 2025 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone