Il 27 novembre torna la rassegna di musica elettronica di Magma. calano le tenebre nel cuore di Torpignattara per due live set drone, nei quali si incontreranno due musicisti: Eugenio Mazza in arte PAVOR NOCTURNUS e Michele Papa, per un’immersione in atmosfere sonore ancestrali, di derivazione distopica.
PAVOR NOCTURNUS
Pavor Nocturnus è il progetto solista di Eugenio Mazza, musicista e compositore milanese. Conosciuto per le sue performance telluriche ed al tempo stesso eteree, si è esibito dal vivo in Italia, Europa, Regno Unito e Canada. I suoi lavori restituiscono suggestioni provenienti da ambiti artistici differenti, creando un intreccio di sonorità elettroniche, elementi rituali ed esoterici ottenuti attraverso un approccio tecnico sperimentale e ricerca sonora.s
La sua produzione musicale spazia tra lavori solisti, collaborazioni interdisciplinari, creazione di musiche per teatro e sonorizzazioni per film.
https://musicpavornocturnus.bandcamp.com/
MICHELE PAPA
Dr. PAPA è un creatore di ricordi che innescano sogni inquieti.
Dai campionamenti di rumori e suoni distorti mescolati a beat duri e scomposti, nei suoi live stratifica anche influenze derivanti dalla musica techno e psy trance.
Un\’evoluzione che passa dai Kraftwerk ad Aphex Twin arrivando a Front de Cadeaux, verso ritmi downtempo e suoni accelerati, con affondi nella Trance più selvaggia.
Le frequenze cambiano e proiettano la mente in uno stato di incertezza, provocando un senso di instabilità nell’ascoltatore.
“Un agglomerato di suoni urbani passa dagli altoparlanti al timpano e dal timpano al cervello, rielaborato non appena le finestre vengono chiuse, attraverso synth, effetti e campioni”.
https://www.instagram.com/fakebrotherz87/
https://michelepapa.bandcamp.com/
A seguire Dj Set Powered by
NUR [Magma Crew]
✧ Vi aspettiamo ✧
Ingresso riservato socɜ Arci
siete tutt3 benvenut3!
Pre adesione cliccando sul link:
https://portale.arci.it/preadesione/magma