Artista itinerante dall’immaginario poetico in cui la figura umana, la città e la natura si uniscono e diventano paesaggi sospesi, emotivi e onirici. Dalla miscela di inchiostro nero, caffè, elementi botanici, fili, spartiti musicali e vecchie carte nascono i miei lavori, inseriti spesso in cornici d’epoca. Ogni opera è narrazione.
Ho origini marchigiane: Ascoli Piceno è il mio natio borgo, una culla piena di storia tra mare e montagne. La natura ha per me un richiamo ancestrale e amo prendermene cura (non a caso nelle mie opere inserisco foglie e fiori veri), tuttavia ho deciso di vivere sempre in grandi città: Roma, Parigi, Milano, ora di nuovo Roma: il ritmo metropolitano è stimolante e pieno di contrasti per un lavoro come il mio che è spesso solitario e sempre poetico.
Disegno da quando sono piccola e dopo un percorso di studi in Antropologia Culturale e una laurea con lode in Critica d’Arte sulla scultrice Camille Claudel, ho frequentato alcuni workshop e la scuola d’illustrazione romana Officina B5. Maturando esperienze professionali in illustrazione tradizionale e digitale, attualmente ho scelto di lavorare come artista freelance, con base Roma, dove ho inaugurato da poco il mio nuovo atelier a Via Ettore Giovenale 62 D, Pigneto, Roma.
Collaboro con gallerie d’arte, agenzie di comunicazione, studi fotografici, compagnie teatrali e poi riviste, case editrici, negozi e festival artistici. Oltre alla mia produzione personale, realizzo lavori su commissione per aziende, enti e privati e partecipo a mostre ed eventi dedicati all’artigianato creativo e alle arti visive. Propongo anche progetti installativi site-specific: VisionAria , MANA (on permanent exhibition at the museum MAAM – Rome), La Ville à l’envers ed interventi di Arte Pubblica/street art.