LA VITA E` TROPPO BREVE PER BERE VINO CATTIVO
Il “Tìaso” era in origine, nella mitologia greca, il corteo con canti processioni e danze generalmente sfrenate al seguito di Dioniso.
Dal 2001 “Il Tiaso” è un punto di riferimento nel cuore pulsante del Pigneto.
Si tratta di un locale particolare che riassume in se l’anima della vecchia Enoteca e non solo. La scelta infatti varia tra vini bianchi, rossi, spumanti, champagne, birre, grappe, amari, cognac, whisky, rum. Le etichette di vini sono naturalmente il punto forte del Tiaso, scelte attraverso una accurata ricerca sul territorio. Inoltre il tutto potra’ essere accompagnato da ottimi “taglieri di salumi e formaggi”, realizzati con prodotti della tradizione culinaria italiana, oppure dalle fantastiche “piadine fantasia” o ancora dal “mix di bruschette”, il tutto realizzato con prodotti sempre freschi. Chiedete anche informazioni all’eclettico personale, che vi aiuterà a districarvi fra i nostri abbinamenti.
Il Tiaso e’ un ambiente caldo e accogliente, ci si può fermare per un aperitivo al volo prima del cinema, oppure ci si puo` sedere e degustare le nostre prelibatezze leggendo un libro o ascoltando dell’ottima musica. Non di rado e’ facile assistere a delle Jam Session estemporanee con amici che passano a trovarci o a concertini live dei generi musicali piu’ diversi, swing, rock’n’roll, rock, classica, jazz, etno, rocksteady, soul, reggae, hip hop, funk, ma con un unico filo comune: l’amore per la musica e per il buon vino.
Enjoy!