Uno spazio organizzato tra scaffali di dischi, libri, zona ascolto e angolo bar. Un ambiente funzionale ad attività laboratoriali, letture, piccoli convegni, concerti da “camera”, proiezioni, ed esposizioni. Attività creative e di approfondimento, finalizzate a riavviare una pratica dell’ascolto e a ristabilire un giusto equilibrio tra socialità e consumo.
L’attività di documentazione, vendita e promozione discografica si concentrerà su musiche provenienti da aree e tradizioni diverse. Un insieme di generi e stili, selezionati secondo una prospettiva ampia e inclusiva. Un percorso esplorativo, non necessariamente lineare, ma capace d’esprimere un reale spirito di continuità, tra radici, tradizione e innovazione.
Le attività didattiche si concentreranno sull’approfondimento d’esperienze musicali, teatrali, letterarie e performative. Incontri, laboratori e convegni, saranno condotti da autori, critici, musicisti, attori e registi invitati.
I generi musicali:
Jazz tradizionale, classico e d’avanguardia
Folk, Blues e musica afroamericana.
Musiche d’improvvisazione
Rock sperimentale e musiche di ricerca.
Musica Antica e Contemporanea
Musiche popolari ed etniche
I supporti:
Vinile, cd, libri, riviste, video
Le attività:
Vendita dischi (vinile/cd) Libri, video (nuovi e usati) Bar caffè, spazio ascolto, lettura e consultazione, laboratori di musica, teatro, piccoli concerti, seminari, proiezioni, esposizioni, archivio.
Centro di documentazione per le musiche e le arti non convenzionali.