Yoganauta nasce da una volontà comune di persone che si sono incontrate per intraprendere un viaggio.
Il percorso yogico prevede il radicamento fisico per camminare nella piena consapevolezza di chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. Questo permette di tornare in uno spazio autentico in cui il cuore è il nostro ministro principale e la mente ristabilisce il suo vero ruolo.
La pratica yogica considera il corpo nella sua totalità, corpo – mente – spirito ed è per questo che anche le pratiche meditative sono parte integrante del percorso. La meditazione sviluppa l’attenzione cosciente e quindi permette di focalizzarsi sul momento presente, momento in cui generi te stesso.
Si parla spesso di ” controllo ” in queste pratiche ; controllare il respiro per calmare la mente o controllare il corpo per calmare o cambiare la mente.
Noi preferiamo parlare di OSSERVARE, SENTIRE, ciò che dentro di noi si muove e ci fa muovere, il cambiamento se è necessario avverrà spontaneamente nel momento in cui la consapevolezza emergerà.
Ogni Asana è un simbolo, un codice antico e come tale, porta con sé una vibrazione e quello che facciamo è semplicemente entrare in quella forma e quella vibrazione per vivere lo “stare” e quindi l’ascolto di tutto ciò che accade all’interno di quella vibrazione, codice, simbolo, per fare un’ esperienza, che sia solo fisica, mentale, emotiva e/o trasformativa.
PERCIÓ CHI SIAMO?
Semplicemente umili ricercatori, osservatori che vivono esperienze.