Facebook Pixel
Home /Eventi/Spettacoli/RIDDANCE_Sound Reading

RIDDANCE_Sound Reading

RIDDANCE_Sound Reading LUNEDรŒ 28/10 2024

๐‘€๐˜ช ๐˜ฑ๐‘’๐˜ณ๐‘š๐˜ฆ๐‘ก๐˜ต๐‘œ ๐‘‘๐˜ช ๐˜ด๐‘ข๐˜จ๐‘”๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜ช๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ญ\’๐˜ช๐‘๐˜ฐ๐‘ก๐˜ฆ๐‘ ๐˜ช ๐˜คโ„Ž๐˜ฆ ๐˜ฆ๐‘ ๐˜ช๐‘ ๐˜ต๐‘Ž๐˜ฏ๐‘œ ๐‘ฃ๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜ช๐‘ก๐˜ขฬ€ ๐˜ฎ๐‘–๐˜ฏ๐‘œ๐˜ณ๐‘–๐˜ต๐‘Ž๐˜ณ๐‘–๐˜ฆ (…) ๐˜คโ„Ž๐˜ฆ ๐˜ฏ๐‘œ๐˜ฏ ๐˜ณ๐‘–๐˜ด๐‘๐˜ฐ๐‘›๐˜ฅ๐‘œ๐˜ฏ๐‘œ ๐‘›๐˜ฆฬ ๐˜ข๐‘™๐˜ญ๐‘Ž ๐‘‘๐˜ฆ๐‘“๐˜ช๐‘›๐˜ช๐‘ง๐˜ช๐‘œ๐˜ฏ๐‘’ ๐‘‘๐˜ช ๐˜ท๐‘’๐˜ณ๐‘œ ๐‘›๐˜ฆฬ ๐˜ข ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘™๐˜ญ๐‘Ž ๐‘‘๐˜ช ๐˜ง๐‘Ž๐˜ญ๐‘ ๐˜ฐ, ๐‘š๐˜ข ๐˜ข ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘™๐˜ญ๐‘Ž ๐‘‘๐˜ช ๐’„๐’“๐’†๐’‘๐’–๐’”๐’„๐’๐’๐’‚๐’“๐’†.๐‘‚, ๐˜ด๐‘– ๐‘๐˜ฐ๐‘ก๐˜ณ๐‘’๐˜ฃ๐‘๐˜ฆ ๐˜ข๐‘›๐˜คโ„Ž๐˜ฆ ๐˜ฅ๐‘–๐˜ณ๐‘’, ๐˜ช๐‘š๐˜ฎ๐‘Ž๐˜จ๐‘–๐˜ฏ๐‘Ž๐˜ณ๐‘–๐˜ฐ. ๐‘„๐˜ถ๐‘Ž๐˜ฏ๐‘‘๐˜ฐ ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘ ๐˜ต๐‘œ ๐‘”๐˜ฆ๐‘›๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐‘– ๐‘–๐˜ฅ๐‘’๐˜ฆ ๐˜ค๐‘– ๐‘๐˜ข๐‘ ๐˜ด๐‘Ž ๐‘๐˜ฆ๐‘Ÿ ๐‘™๐˜ข ๐˜ฎ๐‘’๐˜ฏ๐‘ก๐˜ฆ, ๐‘ ๐˜ฆ๐‘›๐˜ต๐‘–๐˜ข๐‘š๐˜ฐ ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘™๐˜ญ๐‘œ ๐‘๐˜ฉ๐‘’ ๐‘“๐˜ฐ๐‘Ÿ๐˜ด๐‘’ ๐˜ด๐‘’๐˜ฏ๐‘ก๐˜ฐ๐‘›๐˜ฐ ๐˜จ๐‘™๐˜ช ๐˜ข๐‘›๐˜จ๐‘’๐˜ญ๐‘– ๐‘œ ๐‘– ๐‘™๐˜ช๐‘๐˜ข๐‘›๐˜ต๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘๐˜ช, ๐‘’ ๐‘๐˜ช๐‘œ๐˜ฆฬ€ ๐˜คโ„Ž๐˜ฆ ๐˜ต๐‘Ÿ๐˜ข ๐˜ญ\’๐˜ถ๐‘š๐˜ข๐‘›๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ญ\’๐˜ช๐‘›๐˜ถ๐‘š๐˜ข๐‘›๐˜ฐ ๐˜ค\’๐˜ฆฬ€ ๐˜ถ๐‘›๐˜ข ๐˜ฑ๐‘œ๐˜ณ๐‘ก๐˜ข ๐˜ด๐‘๐˜ข๐‘™๐˜ข๐‘›๐˜ค๐‘Ž๐˜ต๐‘Ž ๐‘’ ๐‘ข๐˜ฏ๐‘Ž ๐‘ ๐˜ฐ๐‘”๐˜ญ๐‘–๐˜ข ๐˜ท๐‘Ž๐˜ด๐‘ก๐˜ข ๐˜ค๐‘œ๐˜ฎ๐‘’ ๐‘ข๐˜ฏ ๐˜ฎ๐‘œ๐˜ฏ๐‘‘๐˜ฐ.
(…) ๐‘›๐˜ฆ๐‘™ ๐‘๐˜ณ๐‘’๐˜ฑ๐‘ข๐˜ด๐‘๐˜ฐ๐‘™๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ฐ๐‘”๐˜ฏ๐‘– ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ข ๐˜ฆฬ€ ๐˜ถ๐‘› ๐‘”๐˜ช๐‘œ๐˜ค๐‘œ ๐‘‘๐˜ช ๐˜ฑ๐‘Ž๐˜ณ๐‘œ๐˜ญ๐‘’ ๐‘œ ๐‘ข๐˜ฏ๐‘œ ๐‘‘๐˜ช ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘– ๐‘๐˜ฐ๐‘š๐˜ฑ๐‘œ๐˜ด๐‘ก๐˜ช ๐˜ด๐‘๐˜ฐ๐‘›๐˜ฐ๐‘ ๐˜ค๐‘–๐˜ถ๐‘ก๐˜ช, ๐‘‘๐˜ช ๐˜ฒ๐‘ข๐˜ฆ๐‘™๐˜ญ๐‘’ ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ฆ-๐˜ด๐‘“๐˜ช๐‘›๐˜จ๐‘’ ๐‘๐˜ฆ๐‘Ÿ ๐‘๐˜ถ๐‘– ๐‘›๐˜ฐ๐‘› ๐‘\’๐‘’ฬ€ ๐‘Ž๐˜ญ๐‘๐˜ถ๐‘› ๐‘›๐˜ฐ๐‘š๐˜ฆ(๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ข-๐˜ง๐‘’๐˜ญ๐‘๐˜ฆ, ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ข-๐˜ท๐‘’๐˜ณ๐‘š๐˜ฆ, ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ข-๐˜ฏ๐‘’๐˜ฃ๐‘๐˜ช๐‘Ž ๐‘’ -๐˜ข๐‘™๐˜จ๐‘Ž).
๐‘„๐˜ถ๐‘’๐˜ญ๐‘™๐˜ฐ ๐˜คโ„Ž๐˜ฆ ๐˜คโ„Ž๐˜ช๐‘Ž๐˜ฎ๐‘–๐˜ข๐‘š๐˜ฐ ๐˜ด๐‘–๐˜จ๐‘›๐˜ช๐‘“๐˜ช๐‘๐˜ข๐‘ก๐˜ฐ ๐˜ฏ๐‘œ๐˜ฏ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ช๐‘™ ๐‘ฃ๐˜ข๐‘™๐˜ฐ๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐‘Ÿ๐˜ช๐‘›๐˜ค๐‘–๐˜ฑ๐‘Ž๐˜ญ๐‘’ ๐‘‘๐˜ช ๐˜ต๐‘Ž๐˜ญ๐‘– ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘™๐˜ฆ. ๐ฟ๐˜ข ๐˜‹๐‘–๐˜ณ๐‘’๐˜ต๐‘ก๐˜ณ๐‘–๐˜ค๐‘’ ๐‘๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ญ๐‘Ž ๐‘ž๐˜ถ๐‘’๐˜ด๐‘ก๐˜ฐ ๐˜ญ๐‘–๐˜ฏ๐‘”๐˜ถ๐‘Ž๐˜จ๐‘”๐˜ช๐‘œ ๐‘๐˜ฐ๐‘š๐˜ฆ ๐˜ถ๐‘›๐˜ข ๐˜ฎ๐‘Ž๐˜ฅ๐‘Ÿ๐˜ฆ๐‘™๐˜ช๐‘›๐˜จ๐‘ข๐˜ข, ๐‘๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜คโ„Ž๐˜ฆฬ€, ๐‘๐˜ฆ๐‘Ÿ ๐‘ž๐˜ถ๐‘Ž๐˜ฏ๐‘ก๐˜ฐ ๐˜ญ\’๐˜๐‘ ๐˜ต๐‘–๐˜ต๐‘ข๐˜ต๐‘œ ๐‘ƒ๐˜ณ๐‘œ๐˜ง๐‘’๐˜ด๐‘ ๐˜ช๐‘œ๐˜ฏ๐‘Ž๐˜ญ๐‘’ ๐‘๐˜ฐ๐‘ ๐˜ด๐‘Ž ๐‘’๐˜ด๐‘ ๐˜ฆ๐‘Ÿ๐˜ฆ ๐˜ข๐‘๐˜ฑ๐‘Ž๐˜ณ๐‘ ๐˜ฐ ๐˜ฏ๐‘’๐˜ญ๐‘™๐˜ฆ ๐˜ค๐‘Ž๐˜ณ๐‘ก๐˜ฆ ๐˜ณ๐‘’๐˜จ๐‘–๐˜ฐ๐‘›๐˜ข๐‘™๐˜ช ๐˜ฏ๐‘’๐˜ช ๐˜ฑ๐‘Ÿ๐˜ฆ๐‘ ๐˜ด๐‘– ๐‘‘๐˜ช ๐˜Šโ„Ž๐˜ฆ๐‘’๐˜ด๐‘’๐˜ฉ๐‘–๐˜ญ๐‘™, ๐˜”๐‘Ž๐˜ด๐‘ ๐˜ข๐‘๐˜ฉ๐‘ข๐˜ด๐‘’๐˜ต๐‘ก๐˜ด, ๐‘–๐˜ญ ๐˜ด๐‘ข๐˜ฐ ๐˜ท๐‘’๐˜ณ๐‘œ ๐‘–๐˜ฏ๐‘‘๐˜ช๐‘Ÿ๐˜ช๐‘ง๐˜ป๐‘œ ๐‘ ๐˜ช ๐˜ต๐‘Ÿ๐˜ฐ๐‘ฃ๐˜ข ๐˜ฏ๐‘’๐˜ญ๐‘™๐˜ข ๐˜ป๐‘œ๐˜ฏ๐‘Ž ๐‘๐˜ณ๐‘’๐˜ฑ๐‘ข๐˜ด๐‘๐˜ฐ๐‘™๐˜ข๐‘Ÿ๐˜ฆ.
———————————————————————–
Cosa accade tra le mura dellโ€™Istituto Professionale Sybil Joines per Portavoce di Fantasmi e Giovani dalle Bocche Udenti? Cosโ€™รจ questo luogo fondato nel 1890 in cui trovano rifugio bambini con problemi di articolazione del linguaggio? Di cosa si parla nei lacerti di un misterioso trattato intitolato Princรฌpi di Necrofisica? Chi รจ che scrive tutte queste lettere a grandi scrittori morti? Da dove arrivano le immagini che di tanto in tanto, mentre leggiamo, fanno la loro comparsa nelle nostre menti? Perchรฉ abbiamo lโ€™impressione di essere visitati da ricordi altrui?
Apparso nel 2018 e frutto di dodici anni di lavoro, ๐‘๐ข๐๐๐š๐ง๐œ๐ž รจ lโ€™opera che racchiude al suo interno la totalitร  dei temi, delle tecniche e delle ossessioni esplorati da Shelley Jackson in decenni di pratica letteraria e performativa.Sin dagli esordi lโ€™autrice ha dimostrato una certa avversione nei confronti dello spazio totalitario della pagina.Il movimento della sua scrittura รจ infatti eccentrico.Ciรฒ che resta al lettore, in forma di parola leggibile, non รจ che la somma delle cicatrici di unโ€™attivitร  fantasma frutto di interpolazioni, sovrapposizioni di voci, architetture ipertestuali.
link al librohttps://www.rinaedizioni.it/pro…/riddance-shelley-jackson/
———————————————————————
Queste tracce ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ค๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ create dalla Jackson saranno rievocate dalla voce di Edoardo Fumagalli e dai suoni di Francesca Hari Pignataro, in un sound-reading immersivo, crepuscolare, alle soglie spettrali del testo e di ciรฒ che comunemente intendiamo per racconto.Una breve introduzione al libro (plausibilemte ectoplasmica), sarร  a cura di Michela Dentamaro (Rina Edizioni)
Lunedรฌ 28 Ottobre alle h 21al Fanfullavia Fanfulla da Lodi 5a – Roma
Segue dj-set di Francesca Hari Pignataro(aka Fouturista)
———————————————————————–
http://www.fanfulla5a.it/
Richiesta adesione al circolo on line:https://tessera-arci.ithttps://portale.arci.it/preadesione/fanfulla/

Convenzioni

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone