13 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 20.00
LAB CREA IL TUO DRAG ROAST
di e con LINA GALORE
Centrale Preneste Teatro – sala BIANCA / Via Alberto da Giussano 58
– metro C Pigneto + bus e tram + car/moto sharing
Evento gratuito
LAB – in presenza
Un Drag roast, ovvero un evento comico in cui le Drag si scambiano battute taglienti, frecciatine (i cosiddetti reads) e scherzi pungenti, prendendo di mira unə ospitə d’onore, unə giudice celebre o lə altrə artistə,
A differenza della classica stand-up comedy, un roast richiede un delicato equilibrio tra affetto e una onesta brutalità, si basa su un tempismo perfetto e su una scrittura comica strutturata, andando ben oltre la semplice impertinenza. Nel format RuPaul’s Drag Race il roast è una sfida comica tanto temuta quanto celebrata, apparsa in diverse stagioni e spin-off (con bersagli come RuPaul, Michelle Visage o le altre partecipanti).
I Drag roast dal vivo vedono protagoniste figure leggendarie della scena drag che usano il loro stile teatrale, cinismo e tempismo comico per sfidarsi a suon di battute.
Lə cittadinə che seguiranno il laboratorio guidatə da LINA GALORE apprenderanno le basi legate alla scrittura comica, alle modalità, ai tempi comici necessari e si esibiranno al fianco della LINE-UP durante a serata finale del Festival.


