Facebook Pixel
Home /Eventi/Online/La transizione energetica: perché il gas non è la strada giusta

La transizione energetica: perché il gas non è la strada giusta

La transizione energetica: perché il gas non è la strada giusta GIOVEDÌ 28/05 2020

📣\”Il gas come combustibile ponte per un mondo rinnovabile; il gas come combustibile di transizione; il gas naturale come soluzione per uscire dalla crisi climatica\”.

❌Ne abbiamo ascoltati moltissimi di questi slogan propinati sia dalle grandi industrie, sia dal governo nazionale che dalle autorità europee.
Eppure la situazione descritta è molto più idilliaca di come è in realtà.

📌Il gas, sebbene sia stato associato al termina \”naturale\” come a volerne dare sembianze più green, rimane ed è una delle principali fonti fossili responsabili dei cambiamenti climatici in atto. Per approfondire la questione e capirne le ragioni, abbiamo deciso di inviare al nostro appuntamento fisso di #PillolaVerde dedicato alla transizione energetica alcuni esperti che ci spiegheranno, da diversi punti di vista, perché il gas non è la soluzione e quali potrebbero essere le alternative valide.

👥In particolare ne parleremo con Alberto Bellini, Coordinatore del Corso di Laurea in Ingegneria elettronica per l\’energia e l\’informazione all\’università di Bologna ed esperto di transizione energetica e rinnovabili, con Luca Iacoboni Responsabile Campagna Clima e Energia di Greenpeace Italia, e con alcuni rappresentanti di comitati locali in lotta contro il processo di metanizzazione.

Il webinar è inoltre inserito nella rassegna “#PillolaVerde: Prospettive ecologiche per un mondo da ricostruire”.
Info su: https://bit.ly/pillolaverde

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone