LE CANZONI DISNEY NELLA DIMENSIONE DEL CONCERTO ROCK\’N\’ROLL
DOORS H21
LIVE SHOW H22
AFTERSHOW H00
INGRESSO:
10 EURO (door)
10 EURO + dp (prevendita)
LINK PREVENDITE: coming soon
IMPORTANTE
Allo stato attuale delle norme vigenti, all\’ingresso sarà richiesta l\’esibizione del Green Pass rafforzato.
———
Lo Stretto Indispensabile è la prima Disney tribute band italiana, con base a Roma.
Un’etichetta, quella di “tribute band”, mai davvero calzante: per il gruppo non si tratta infatti solo di rielaborare i brani dei classici Disney, ma anche e soprattutto di renderli propri e riproporli in maniera coerente nell’inedita dimensione del concerto rock’n’roll – fatta di urla, sudore, lacrime, spinte e abbracci.
All’interno dello show, le canzoni brillano di luce propria, indipendentemente dai grandi film d’animazione (e non) di cui compongono la colonna sonora, dando vita a un equilibratissimo mix tra nostalgia e competenza musicale: una matrice fortemente rock fa infatti da cornice a numerose contaminazioni di genere, che spaziano da jazz a rap.
Tutti questi elementi hanno fatto sì che, nell’arco di una carriera ormai decennale, Lo Stretto Indispensabile sia entrato stabilmente all’interno delle programmazioni dei maggiori live club capitolini, vantando anche illustri apparizioni fuori dalle mura, come quella al Lucca Comics 2015.
Dopo quasi due anni di stop forzato, la band ha inciso e pubblicato online la propria versione di “Farò di te un uomo”, uno dei capisaldi del loro live, e tornerà ad esibirsi il 6 gennaio a Largo Venue a Roma.
———
TJ Unicorno non è un DeeJay, ma è il primo e unico TrashJay al mondo. TJ Unicorno non mixa canzoni, ma intramontabili trashate: parola di Gigi D\’Agostino.