BEN SHEMIE e\’ noto ai piu\’ come il cantante chitarrista dei Suuns, gruppo canadese di Montreal, che compone canzoni acide ed elettroniche che posson ricordare i mitici Clinic.
Ben pero\’ ha gia\’ pubblicato due album da solista,composti circa un anno fa come antidoto alla frustrazione provata dal musicista durante il primo lockdown, in ritiro forzato in quel di Parigi, con canzoni che hanno ben poco a che fare con la più tipica acid house, (sub)genere basato sul suono elastico e le caratteristiche sequenze programmate sul sintetizzatore prodotto dal gigante giapponese Roland. Shemie prende piuttosto ispirazione dalle ritmiche motorie e dagli ipnotici riff del krautrock, a cui si aggiungono accenti jazz ed influssi di musica medio-orientale, riuscendo ad evitare la trappola della monotonia grazie all’aggiunta di parti vocali distorte e trattate dai più svariati effetti, fino a diventare esse stesse parte dello psichedelico impianto strumentale totale.
https://www.backseatmafia.com/premiere-suuns-ben-shemie…/
https://www.sentireascoltare.com/…/ben-shemie-suuns…/
timing
apertura porte 21.00
inizio concerto 22.00
djset dalle 23.00
chiusura 03.00
☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉☉
per assistere ai concerti non è necessaria la prenotazione, l\’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. siate dunque puntuali
ingresso con tessera Arci + sottoscrizione.
ricordiamo che la tessera Arci 2020-21 è valida fino a fine anno, ma chi volesse può affiliarsi già per l\’annualità 2021-22 pre-registrandosi al portale https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/ e ritirando la tessera nuova in sede.
verrà richiesto il Green Pass o simili all\’ingresso