La musica suonata da Roots Magic attinge alla materia poetica del Blues, il tessuto espressivo su cui fiorisce il grande continuum della musica Afro-Americana.Un flusso rigeneratore in perenne movimento fra passato, presente, e futuro. Un percorso teso ad illuminare i collegamenti tra le forme originarie del Blues rurale degli anni \’20 e \’30 con la molteplicità linguistica del Jazz creativo degli anni \’60 e \’70.Un percorso che si concretizza in un repertorio calibrato intorno all\’idea di adattamento, revisione e trasformazione della lingua madre in infiniti dialetti.
Alberto Popolla clarinettiEugenio Colombo sax soprano, flautoErrico De Fabritis sassofoniGianfranco Tedeschi contrabbassoFabrizio Spera batteria
I Roots Magic si sono esibiti in festival e rassegne in Europa e Stati Uniti. Fra questi: Elastic Arts (Chicago) Juke Joint Festival (Clarksdale, Mississippi) Konfrontationen (Nickelsdorf, Austria) Jazz Em Agosto (Lisbona) Jazz Cerkno (Slovenia) Jazz im Goethe Garten (Lisbona) Jazztopad (Wroclaw, Polonia) Jazz & Wine of Peace (Cormons) Ai confini fra Sardegna e Jazz (St.Anna Arresi) Seixal Jazz (Portogallo) Angelica (Bologna) Casa del Jazz (Roma) Firenze Jazz Festival…
Biglietto 9€
Possibilità di cenare con menù alla carta.Info e prenotazioni 351 84 19 604