Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/VERA DI LECCE + THE LITANIES live

VERA DI LECCE + THE LITANIES live

VERA DI LECCE + THE LITANIES live VENERDÌ 19/01 2024

 Glitch | Soundclub
 19 GENNAIO 2024
 Apertura porte h.18.30
_________________________________________
VERA DI LECCE
Vera Di Lecce è una cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso personale di ricerca e sperimentazione cantando in inglese e producendo elettronica ibrida, che associa percussioni world a synths graffianti, melodie tradizionali all\’alt pop in un rituale elettronico di rigenerazione personale e collettiva.
Pugliese di base a Roma, crea il suo progetto solista a partire dal 2012. Dopo un primo periodo di concentrazione su una performance di live looping (voce e chitarra elettrica) e diverse collaborazioni con producers berlinesi, inizia a registrare e produrre i suoi brani autonomamente, senza abbandonare l\’approccio pop sperimentale, ma arricchendolo con strumenti elettronici e proponendo una performance live eclettica, tra pedali multieffetto, synths vocali, e danze marziali.
Le ambientazioni create da Vera nel suo ultimo album \”Altar of Love\”, uscito per Manimal Vinyl (US) e Niafunken (IT) sono una fusione di sonorità nord europee, orientali e mediterranee, che trascinano in un\’atmosfera antica e allo stesso tempo contemporanea, campo di battaglia tra lei e i suoi Demoni.
Una sua recente collaborazione è il pezzo elettronico tradizionale cantato in dialetto salentino \”Fimmine Fimmine\”, prodotto insieme a Mai Mai Mai e presente nell\’album \”Rimorso\”.
Attualmente è in tour per presentare il suo album in Italia e in Europa e contemporaneamente ha prodotto le musiche per lo spettacolo di danza contemporanea \”Stuporosa\”, una ricerca sul pianto rituale di Francesco Marilungo, nel quale riveste il ruolo di musicista e performer, in un mix elegante di tradizione e innovazione.
Il 19 gennaio al Glitch la vedremo in formazione speciale con due ospiti sul palco: Anton Sconosciuto e Carlo Martinelli, che arricchiranno il rituale con percussioni e chitarra noise.
Un altare d\’amore intorno al quale danzare, cantare, suonare, pregare, per ritrovarsi e rinascere. Prendere per mano i propri demoni, la negatività che ci attraversa, e trasformarli in nuova energia grazie ad una danza collettiva. Questo è \”Altar of Love\”.
Un rituale elettronico che scava nel profondo dell\’Io, e porta l\’ascoltatore/spettatore in un non-luogo in cui passato e futuro convivono, in cui è possibile superare le proprie paure, abbracciare i propri demoni, ed esorcizzare il malessere attraverso la musica.
Percussioni orientali e mediterranee si intrecciano a trilli di tamburelli salentini, sintetizzatori aggressivi come dragoni e profondi come la notte guidano melodie ancestrali che danzano ipnotiche, nel ritmo ossessivo dell\’anima.
Shellbone – https://youtu.be/tMNenuHOhEg
Altar of Love – https://youtu.be/NKBebZBNEI0
THE LITANIES
La band The Litanies fa il suo ingresso nel mondo della musica indipendente con l\’uscita del suo primo album dal titolo \”The Moment That Repeats Itself\”, prevista per il 19 gennaio 2024. Per festeggiare questo evento, lo stesso giorno la band terrà un concerto esclusivo presso il palco del Glitch Club di Roma, offrendo agli appassionati del genere la possibilità di vivere in prima persona un\’esperienza immersiva di suoni e atmosfere oscure che promette di far vibrare gli animi. Il disco verrá stampato in vinile con l\’edizione speciale del loro album in formato LP. \”
\”The Moment That Repeats Itself\” è un concept album che esplora il concetto di karma attraverso paesaggi sonori tenebrosi, sintetizzatori penetranti e chitarre distorte che creano un’atmosfera avvolgente. Le otto tracce narrano storie introspettive di rinascita nel costante ciclo delle azioni e delle conseguenze, incanalate attraverso testi suggestivi e arrangiamenti che definiscono la firma post-punk distintiva dei The Litanies

https://open.spotify.com/artist/4YGQUtvdXQSFW22tVOJzc8…
_________________________
 Inizio live h22.00
 Live + Shot di benvenuto 10€
Capienza limitata – ingresso fino esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com
_________________________________________
 Glitch | Soundclub – Via Stefano Colonna 9, 00176 Roma

Eventi del mese al Pigneto

< Aprile 2025 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone