Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! release “Bloom” + Modern Stars

TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! release “Bloom” + Modern Stars

TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! release “Bloom” + Modern Stars VENERDÌ 01/03 2024

TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! (ITA – post punk)
release \’Bloom\’ in uscita il 23 febbraio 2024 per To Lose La Track (LP) e Coypu (cassetta).
Il quarto album della band umbra continua a sperimentare nuove sonorità, sviluppando un linguaggio creativo che non abbandona la propria identità pur superando le proprie origini votate alla bassa fedeltà. Il disco corre sui binari della gioventù sonica, tra reminiscenze grunge e shoegaze attraversando scenari ora emozionali e violenti, ora desertici e aridi.
Il titolo vuole sottolineare il senso di rinascita che ha accompagnato i T!S!T!T! nel nuovo e lungo percorso creativo, incarnato dalla delicatezza e dalla potenza espressiva di un semplice fiore. Un fiore che si dissolve nell\’acido e che da esso rinasce. ‘Bloom’ è un dialogo che la band ha condotto con la sua più intima natura, con la sua voglia di autocompiacersi anche dei propri difetti, delle proprie ferite ma con lo scopo di non guardarsi mai indietro pur di ottenere una nuova forma di linguaggio creativo. ‘Bloom’ contiene due anime, quella che sottopone l’ascoltatore ad un rituale iniziatico e quella che si apre ad esso condividendo la suadenza delle sue melodie: «Ti faccio entrare nel mio mondo solo se ho la certezza che mi capirai».
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato completamente in analogico presso il VDSS Recording Studio di Frosinone da Filippo Passamonti (in passato in studio con Kurt Vile).
L’artwork di ‘Bloom’ è stato curato dalla visual designer di Brooklyn Keeley Laures che ha collaborato con band ed etichette d’oltreoceano come Ride, My Bloody Valentine e Lemonheads.
 https://linktr.ee/hellotigers
open act MODERN STARS
I Modern Stars sono una band neo-psych rock italiana. Il loro è uno stile istintivo, tremolante, sfocato, aereo, ritmato, bizzarro, distorto, armonioso e dissonante. La loro musica è influenzata da band come Spacemen 3, Primal Scream, Suicide e altri. La band si appresta a rilasciare il loro prossimo album, \”Termination\”, il 1 marzo 2024, attraverso Little Cloud Records, Sister 9 Records e Clostridium Records. Questo album trae ispirazione dal problema dell\’arresto nella teoria informatica e matematica, in cui si affronta il problema indecidibile di determinare se un programma per computer, basato sulla sua descrizione e su determinati input, terminerà di eseguirsi o continuerà a funzionare all\’infinito.
 https://modernstars.bandcamp.com/
઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼ ઼

 Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l\’APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/
 Trenta Formiche
via del Mandrione 3, Roma
www.30formiche.it

Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2025 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
11
14
15
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone