Per l\’occasione Guido \”Tiedbelly\” e Giovanni \”Rev.Knopf\” hanno deciso di deviare leggermente dal loro solito repertorio, per esibirsi come duo, esplorando le connessioni tra la musica che hanno sempre amato ed il cinema. Da Dean Martin a Ry Cooder, dal Western classico fino ad arrivare ai fratelli Coen e Tarantino.
Che legame c\’è tra il cinema di John Ford e il folk di Woody Guthrie?
Approfondiremo il discorso da Chroma, tra una canzone e l\’altra…
Vi aspettiamo:Sabato 14 alle 20:30!
Rev.Knopf
Rev.Knopf è il progetto acustico di Giovanni Bottone, ex Inferno sci-fi grind\’n\’roll e membro degli A Smooth Patrol, dedicato alla scoperta, ricerca e reinterpretazione dei classici del folk americano. Musica per alcolisti anonimi, vecchie ballate, canti di protesta, delitti, castighi e tanti, tantissimi cuori infranti.
Tiebelly:
Tiedbelly avrebbe voluto essere un bluesman ma un’indole poco avventurosa e una fedinapenale fin troppo immacolata si sono frapposte al raggiungimento di questo obiettivo. Suonablues nelle intenzioni, folk nell’attitudine narrativa e pare un predicatore senza chiesa né dio;le sue canzoni rubano alla Bibbia, alla storia più o meno antica e a una certa epica workingclass. É punk ma come si poteva essere punk negli anni 40. Ha provato a convertire lemasse conducendo per 6 anni, sulle frequenze di Radiosonar.net, una trasmissioneintitolata:” La discoteca del diavolo” ma non si è redento nessuno ed oggi appare escompare cercando di divertirsi per quanto gli riesce e di lasciare meno tracce possibile ingiro. A suo modo, forse, dopotutto, è riuscito ad essere bluesman: nel peggiore dei casi sipuò quasi dire che è un songwriter inappetente.Oltre alla trasmissione alla radio ha all’attivo quattro