Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/REEKS + TUKTU & THE BELUGAS QUARTET + UOCHI TOKI live

REEKS + TUKTU & THE BELUGAS QUARTET + UOCHI TOKI live

REEKS + TUKTU & THE BELUGAS QUARTET + UOCHI TOKI live VENERDÌ 15/11 2024

 Glitch | Soundclub | ROMA 15 NOVEMBRE 2024 Apertura porte h 19:00_________________________________________
Light Item Festaval, la Festa della Light Item sbarca a Roma
Venerdi 15 Novembre suoneranno nuove e vecchie glorie dell\’etichetta nella prestigiosa cornice del Glitch
UOCHI TOKI COLLECTIVE
Uochi Toki Collective è un nuovo progetto-insetto che nasce per poi partorire Litost, disco in uscita a novembre per la Tempesta Dischi.
Litost e\’il 16mo album in studio degli Uochi Toki,Dopo le Metamorfosi Low Budget si puo\’finalmente vedere cosa e\’uscito dalla crisalide e come ogni insetto che si rispetti la nuova forma ha anche un nuovo nome:Uochi Toki Collective,un nuovo essere vivente con 12 zampe, 24 occhi, molteplici stomaci.
Litost è senza dubbio la visione piu\’ampia possibile su quello che e\’il mondo musicale e relazionale degli Uochi Toki, una collezione/un collettivo di persone vicine nello sguardo, nelle intenzioni e nelle devianze.
Le persone coinvolte sono, oltre al duo ormai abitante in Lombardia, sono:John Princeking, rapper proveniente da 16Barre, l\’ oldschool della new school o viceversa se preferiteBurla22, produttore modulare e modulabile, membro dell\’ etichetta Light Item assieme a Rico, Gec ed Alfre\’DAlos aka Stefania Pedretti, cantante degli OvO, leggendaria band sperimentale noise italiana, perennemente in tour per il mondo, Giulia Rae è una sound artist di base a Bruxelles. La sua ricerca si sviluppa attraverso tecniche di creative coding, focalizzandosi sul suono immersivo, Makumbo e Omega Golpe rappresentano per Radon Squad: uno squarcio marcio sull\’ hip hop deviante italico, Ubic MCDXCII oscuro paroliere Londinese, nascosto nella rete, pietra miliare della Solium Records (FR), Tuktu and The B elugas Quartet, funambolico chitarrista elettronico di Roma, la sua orchestra, formata solo da lui stesso, fornisce colonne sonore per filmdocumentariviaggi lisergici ed infine ZONA MC, il professore di filosofia Riminese, compare degli Uochi Toki da più di 15 anni.
UOCHI TOKI COLLECTIVE è una botola che affaccia su un mondosotto la superficie, una città nascosta e popolata; un atteggiamentoche diverte dalle strade già battute per avventurarsi nei cunicolipiu\’ profondi; un viaggio al termine dei gangli.
Al Glitch di Roma, assieme a Rico sul Palco ci saranno Omega Golpe (Radon Squad) e Napo (Lapis Niger)
REEKS
Reeks aka Fabio Recchia (NoHayBanda!, Germanotta Youth, Fire at Work ecc) torna da dove era partito, ossia dai tanti set in solodi musica elettronica che in passato lo hanno accompagnato da resident al Brancaleone e gli hanno permesso di partecipare a festival nazionali e internazionali di genere.
Il linguaggio musicale del progetto è quello della IDM e della Breackore degli anni 90 con delle dinamiche dal sapore descrittivo tipico delle Soundtrack;
in questo nuovo set però, sopratutto a livello di strumentazione, si inverte la rotta in direzione cheap e minimale per dimostrare che si possono dire cose molto complesse anche con pochissimi elementi;
si pone l\’accento sul fatto che oggi tutti devono potersi esprimere senza dover usare per forza una costosa astronave, che diventa la vera attrattiva del set, e che spesso fa cadere la musica in secondo piano, somigliando così, sempre più spesso, ad una esposizione da collezionismo privato.
TUKTU AND THE BELUGAS QUARTET
I Tuktu & the Belugas Quartet sono una formazione composta da Andrea Rinaldi alla chitarra elettrica e da un quartetto di beluga agli effetti a pedale, una piccola orchestra in cui il crepitio dei fuzz si unisce al canto sottomarino delle beluga.
Il focus principale del progetto consiste nella sonorizzazione dal vivo di documentari naturalistici, il suono è interamente processato dal vivo senza l’uso di elementi preregistrati ed accompagna il documentario definendone la tonalità emotiva.
Il 15 Novembre al Glitch proporranno la sonorizzazione del documentario “Mucky Creatures of Lembeh Strait”, un documentario sui critters dello stretto di Lembeh in Indonesia.
Link YouTube:https://youtu.be/Bu4qLWox2nY?si=ke5XzvbDn6yUJBpi
Link Bandcamp:https://lightitem.bandcamp.com/album/vargula-luciferina_________________________________________ Apertura porte h19:00 Inizio live h21:00 live + shot 8€No tessera: l\’ingresso al locale è sempre gratuitoCapienza limitata – ingresso fino a esaurimento posti Prenotazioni cena e info:Whatsapp: +39 3289046516Mail: info@glitchsoundclub.com

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone