𝗡𝗶̀𝘂𝗹𝗮 + Fili di voce Live // 15.05 @PianetaSonoro
Il 15 maggio Pianeta Sonoro si accende di energia, tra canti antichi e pulsazioni nuove, in un flusso che unisce ascolto e movimento, radici e libertà. Una festa popolare contemporanea, dove si canta, si vibra insieme e si balla!
Sul palco 𝗡𝗶̀𝘂𝗹𝗮 con il loro live che fonde tradizione e contemporaneità, e a seguire una speciale esibizione corale con alcuni partecipanti dei laboratori di canto Fili di voce.Un’occasione per ritrovarsi, ballare e riscoprire il potere della voce condivisa.
𝗡𝗶̀𝘂𝗹𝗮 è un duo di rivisitazione in chiave moderna delle sonorità appartenenti alla musica di tradizione orale del sud Italia e del Mediterraneo. Francesco Rina e Maria Sgro attingono al repertorio di canti polivocali per scrivere la propria musica tra antico e contemporaneo, trasportando il pubblico in atmosfere rituali, di festa, intime e catartiche.
A chiudere il concerto una sorpresa speciale: alcuni dei partecipanti di 𝗙𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝗰𝗲, laboratori di canto che Nìula organizza durante l’anno, canteranno dei brani imparati insieme nel corso dei mesi, canti “alla stisa”, cioè senza tempo, o sul ritmo del tamburo, per dar voce al bisogno impellente di creare momenti di socialità e connessione umana, per vibrare insieme, in ascolto con le nostre radici più profonde.
Vieni a muoverti, cantare, lasciarti travolgere dalla musica e dalla bellezza del condividere.____________________________________
Data: 15 maggio 2025 Apertura porte: h. 21:30 Inizio live: 22:00_____________________________________
𝐏𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭ə, 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐜𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐚𝐥𝐞!/// Evento riservato esclusivamente alle socie e ai soci Arci /// Per evitare inutili code alla porta fai richiesta in anticipo tramite l\’app Arci: https://tessera-arci.it/_____________________________________
PIANETA SONORO Via Casilina, 196/a, Roma (Pigneto)La macchina può essere parcheggiata comodamente inVia G. Alessi 6 (incrocio con Via Casilina)