A passeggio per il Brasile
Moro no Rio è un progetto musicale che nasce dal desiderio di celebrare l\’infinita ricchezza della Musica Popolare Brasiliana (MPB).Il gruppo spazia con naturalezza fra i diversi generi che hanno reso la musica brasiliana un patrimonio universale.La formazione si muove tra le armonie colte della Bossa Nova e la spinta ritmica del Samba, con incursioni nel repertorio contemporaneo della MPB. L’estetica del gruppo punta sul suono intimo, acustico e dinamico, capace di adattarsi sia all\’ascolto attento che a contesti più informali.L\’ensemble è composto da tre musicisti di grande sensibilità, appassionati per la cultura e la musica del paese \”verde-oro”:
Marta Micheli (Voce): Un’interprete che punta sulla naturalezza espressiva e sul controllo dinamico, rispettando la tradizione del canto brasiliano.Gonzalo Perea (Chitarra): Architetto armonico del trio, fonde la tecnica classica con il portamento ritmico tipico della chitarra brasiliana.Lorenzo Andraghetti (Percussioni): Una gestione timbrica curata, che alterna il calore del legno al battito poliritmico dei ritmi regionali.



