Kat Lumen condivide con il pubblico i suoi desideri, i suoi dubbi, le sue gioie e le sue danze più intime in sette lingue: spagnolo, inglese, portoghese, olandese, francese, italiano e basco.
Questa poliglotta per passione e filologa di formazione usa la voce, la fisarmonica, il flauto e il pianoforte o la tastiera per toccare il cuore e l\’anima del pubblico.
Kat de Kateleine, il nome che i genitori le hanno dato alla nascita. E di gatto, perché si sente madrilena (i madrileni sono soliti chiamarsi «gatos»), anche se è nata e cresciuta in Olanda. E perché il gatto è un animale che l\’ha sempre affascinata.
Lumen, dal latino \”fonte di luce\”, per l\’intenzione e il desiderio di portare luce nel mondo. E perché il primo pezzo che ha composto, quando aveva 15 anni, si chiamava \”Lumen in Nocte\”.
Kat Lumen canta e suona le sue canzoni perché ha bisogno di esprimersi per dare un senso alla vita. È il suo modo di analizzare il suo mondo interiore. L\’arte in generale e la musica in particolare la fanno sentire connessa alla vita.
La sua insaziabile curiosità la porta a indagare e attualmente sta sperimentando suoni elettronici per dare colore alle sue composizioni originali. Il suo stile è così unico che non è facile da definire. Alcuni lo chiamano folk contemporaneo, altri indie o soft pop, ma è innegabile che riesce a emozionare gli ascoltatori con le sue canzoni e la sua presenza. I suoi spettacoli dal vivo sono sempre un\’esperienza, un incontro sincero con il pubblico oltre a una fonte di arricchimento, perché, quando è possibile, cerca di collaborare con altri artisti (locali).
Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo EP intitolato \”Respiro\”, cinque canzoni sensibili e autentiche arrangiate e prodotte da Mauri Corretjé. Si è esibita in festival e locali di cinque paesi: Spagna, Italia, Paesi Bassi, Marocco e Brasile.
INGRESSO GRATUITO
https://fb.me/e/3duRK0cIk