Sabato 25 Ottobre Apertura porte ore 21:00 Inizio concerti ore 22:30(reali)
Kammermusik Trio
ERRICO DE FABRITIIS, sassofoniGIANCARLO SCHIAFFINI, tromboneLUCA TILLI, violoncello
zero.eu/it/eventi/350642-kammermusik-trio-2025,roma/
Il KAMMERMUSIK TRIO è formato da un organico non convenzionale, con tre strumenti melodici, sax, trombone e violoncello. Una formazione dal sapore cameristico che si basa sull\’improvvisazione di un dialogo continuo senza ruoli prefissati. La funzione di leader passa senza soluzione di continuità tra i tre solisti. Il bagaglio di conoscenza dei musicisti è estremamente vario e va dal jazz (convenzionale e free) alla musica popolare, classica e contemporanea. Sfruttando le diverse esperienze e citando temi di provenienza varia in un continuo gioco improvvisativo di rimandi, si creano situazioni impreviste e coinvolgenti, generando forme musicali sempre diverse.
Il circo sonoro del trio< Kammermusik> (Setola di Maiale)
È musica da camera un po\’ speciale. Il violoncello di Luca Tilli, isassofoni di Errico De Fabritiis e il trombone di GiancarloSchiaffini intrecciano umori sempre diversi in un percorsoacustico a ostacoli che anche circo sonoro sottile, continuodivertimento. Schiaffini, maestro dagli anni 60 di ognisperimentalit , incontra due improvvisatori ben pi giovani macresciuti con le orecchie aperte. Pu essere interessanteconfrontare questo trio con quello storico di Anthony Braxton,Leo Smith e Leroy Jenkins: anche l c\’erano un sassofono, unottone e uno strumento ad arco. La musica degli italiani piùcorposa, di grande carattere.(Claudio Sessa) Corriere della Sera
c/o Metro Core circolo Arci- Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma
Ingresso con tessera ARCI 25-26 sottoscrizione 5 euro
Preiscrizione per saltare la fila con App ARCI (meglio se prima del concerto, senza impegno)
Info, contatti e tesseramento al link linktr.ee/metrocore
La tessera ARCI Per accedere al circolo è necessario esibire all\’ingresso la tessera ARCI 2025/2026 , cartacea o virtuale generata dall\’app ufficiale ARCI.La tessera ARCI prevede un contributo associativo annuale di 8 euro ed è valida dal 1 Ottobre 2025 al 30 Settembre 2026.Presso il Circolo Metro Core è possibile rinnovarla o iscriversi per la prima volta.Cliccando sul primo link che trovi qui linktr.ee/metrocore puoi richiedere la preiscrizione (tramite app ARCI), senza impegno, salterai la fila e avrai la tessera direttamente la sera dell\’evento.Se hai già l\’app ARCI installata ed associata alla tua vecchia tessera 24-25 il rinnovo sarà velocissimo.Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, e hai diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ .Diventando sociə di Metro Core APS, hai inoltre diritto di partecipare e votare alle assemblee del circolo.



