Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Gabola/Venitucci + Primorje (Donadini/Castro)

Gabola/Venitucci + Primorje (Donadini/Castro)

Gabola/Venitucci + Primorje (Donadini/Castro) SABATO 16/03 2024

*Comunicazione riservata alle/ai soc3*
 Apertura porte ore 21:30 
  Inizio concerti ore 22:00 
GABOLA / VENITUCCI
Mario Gabola: sax feedback, latta amplificata, sensori di movimento
Luca Venitucci: fisarmonica amplificata, elettronica
PRIMORJE (Matteo Castro, Giovanni Donadini): elettronica
Primorje è un duo di musica elettronica sperimentale formato da Giovanni Donadini e Matteo Castro.
Mescola un concreto uso di field recording e strumentazione analogica a ritmica compressa e ossessiva creando una sonorità nell’insieme cupa ma che cerca di aprire a spiragli estatici o ambientali. Le composizioni poggiano su un ipnotico ripetersi di loop, dove atmosfere rarefatte si alternano a fruscii e feedback di nastri. Hanno pubblicato diverse cassette e tre vinili 12”, il più recente dei quali, Hoof Stand, è uscito nel 2022 per Kohlhaas.
Castro è un musicista attivo sia in solo (Endless Sea, Kam Hassah, Mercury Hall) che in gruppo (Drug Age, Lettera 22), oltre che fondatore di Second Sleep, una delle etichette più fosche del panorama musicale di ricerca europeo. Donadini, alias Ottaven e Canedicoda, è un artista multidisciplinare attivo in ambito musicale, performativo, del design e della moda.
Mario Gabola
Agitatore dell\’underground noise napoletano, cuore di A Spirale e Aspec(t) e carne viva di Viande records.
Partendo da una ricerca su materiali poveri e sui comportamenti instabili e non lineari generati dai sistemi elettronici, dal feedback acustico e interno del mixer in no-input, attualmente sta sviluppato estensioni sul sax utilizzando vari tipi di materiali e oggetti come latte, molle, corde, microfoni, fino a sensori di movimento.
Luca Venitucci
Polistrumentista, improvvisatore e compositore, Luca Venitucci è attivo negli ambiti delle musiche sperimentali e di ricerca da oltre trent’anni. Componente di Ossatura e dell’Ensemble Zeitkratzer, ha sviluppato con il pianoforte, la fisarmonica e la voce un approccio espressivo incentrato sull’intensità del momento performativo e su una ricerca sonora variegata che si avvale anche dell’uso di tecniche strumentali estese, dispositivi elettronici e fonti sonore non convenzionali.
Ingresso con tessera ARCI 2023/2024 
sottoscrizione 5 euro
info, contatti, statuto del circolo
e pretesseramento  linktr.ee/metrocore
c/o Metro Core circolo Arci
– Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma
*
 tram linee 5-14-19
 Metro C Pigneto (5 minuti a piedi)
 Bus 81 e 412, notturni nMC, n5, n543 a pochi passi
 Car sharing
 La tessera ARCI 
Per accedere al circolo è necessario esibire all\’ingresso la tessera ARCI 2023/2024 (cartacea o virtuale generata dall\’app ufficiale ARCI).
La tessera ARCI 2023/2024 prevede un contributo associativo annuale di 8 euro ed è valida dal 1 Ottobre 2023 al 30 Settembre 2024. Presso il Circolo Metro Core è possibile rinnovarla o iscriversi per la prima volta.
Cliccando sul primo link (tramite app ARCI) o sul secondo link(tramite portale web) che trovi qui  linktr.ee/metrocore puoi richiedere la preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente la sera del concerto.
Non è necessario stampare la preiscrizione, è sufficiente inviarla inserendo i dati obbligatori.
Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, e hai diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ .
Diventando sociə di Metro Core APS, hai inoltre diritto di partecipare e votare alle assemblee del circolo.

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone