*Comunicazione riservata soc3* Apertura porte ore 21:30 Inizio concerti ore 22:00
ERB – LORIOT + LUCA VENITUCCI
Christoph Erb – sassofono tenore e sopranoFrantz Loriot – viola
Luca Venitucci – fisarmonica
https://zero.eu/…/318288-erb-loriot-luca-venitucci,roma/
ERB – LORIOT DUO
La musica del duo costituito da Christoph Erb e Frantz Loriot è decisamente improvvisata. Non ci sono limiti. Esplorando suono e struttura, armonia e disarmonia, non sorprende che essa suoni… espansiva, eruttiva, a volte bru- tale, a volte irritante, raramente calma o calmante. E Tuttavia, mai insignificante, tiepida o svogliata.
Erb al sassofono tenore e soprano e Loriot alla viola stabiliscono una doppia intesa basata sull\’ascolto reciproco, l\’esplorazione dell\’ignoto e la vertigine del momento.
Christoph Erb è noto per la sua continua collaborazione con il violoncellista di Chicago Fred Lonberg-Holm. Frantz Loriot dirige la Systematic Distortion Orchestra e il Notebook Large Ensemble ed è membro del trio Baloni, della Carate Urio Orchestra di Joachim Badenhorst e della Vision7 di Pascal Niggenkemper.
Il duo ha da poco pubblicato il suo secondo album, Wabi-sabi.
LUCA VENITUCCI
Luca Venitucci è un musicista e artista sonoro con esperienza trentennale negli ambiti delle pratiche musicali sperimentali, di ricerca e di improvvisazione. Pianista e fisarmonicista, si avvale anche dell’uso di dispositivi elettronici, della voce e di altre molteplici fonti sonore eterogenee.
La sua ricerca è incentrata sui modi in cui a partire da elementi formali minimi ed elementari possono scaturire strutture imprevedibilmente articolate, che integrano materiali composti ed estemporanei e tecniche strumentali sia convenzionali che estese e che rimandano a una pluralità di orizzonti stilistici differenti.
Tra i progetti di cui fa attualmente parte vi sono Genera insieme a Dario Miranda e a Ermanno Baron, Ossatura insieme a Fabrizio Spera e a Elio Martusciello ed un duo insieme a Francesca Naibo.
Foto Christoph Erb di Peter GannushkinFoto Franz Loirot di Gaudenz BadruttFoto Luca Venitucci di Irene Prado @ireneprado.gallery
Ingresso riservato soc3 ARCI 2023/2024 e 2024/2025sottoscrizione 5 euro
info, contatti, statuto del circoloe pretesseramento linktr.ee/metrocore
c/o Metro Core circolo Arci- Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma* tram linee 5-14-19 Metro C Pigneto Bus 81 e 412, notturni nMC, n5, n543
La tessera ARCI
Per accedere al circolo è necessario esibire all\’ingresso la tessera ARCI 2023/2024 o 2024/2025 (cartacea o virtuale generata dall\’app ufficiale ARCI).La tessera ARCI 2024/2025 prevede un contributo associativo annuale di 8 euro ed è valida dal 1 Ottobre 2024 al 30 Settembre 2025. Presso il Circolo Metro Core è possibile rinnovarla o iscriversi per la prima volta.Cliccando sul primo link (tramite app ARCI) o sul secondo link(tramite portale web) che trovi qui linktr.ee/metrocore puoi richiedere la preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente la sera del concerto.Non è necessario stampare la preiscrizione, è sufficiente inviarla inserendo i dati obbligatori.Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia, e hai diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/ .Diventando sociə di Metro Core APS, hai inoltre diritto di partecipare e votare alle assemblee del circolo.