Elisabetta Spada rinata dalle ceneri di Kiss & Drive, finalmente sarà Home Again per presenta il suo nuovo album, e non sarà sola ma con il suo power trio: Ruggero Catania (Africa Unite) al basso e Franck Baya (Les Amazones d\’Afriques) alla batteria.
Suona come il pop che manca in Italia: viscerale ma raffinato, melodicamente vivo (la strofa di I Go I Go I Go é da sogno), zuccherino ma con una complessità di gusto e un buon nutrimento.FEDERICO PUCCI (IT)Dieci tracce per tornare a casa e stare bene, con il miglior pop in sottofondo e tante cose da dire. Il canto dall\’anima bambina e profonda al contempo – spontaneo, sincero, delicato, deciso -. Siamo di nuovo a casa, come piace a noi, e questo ci basta.ROCK IT (IT)La prima traccia è vitamina per non arrendersi, \”up in arms\”, e dice molto del debutto individuale e della sensibilità tenace della cantautrice di stanza a Bruxelles. La voce é anche ritmo. È strumento che disegna melodie dispettose, aggraziate, stralunate o commoventi, inscindibili dai cori, che fanno da contrappunto e sfociano in ritornelli surreali, stellari o dilatati. Come un buon pop vuole, il clima è bilanciato da testi intimi, adulti, analitici. La voce, carezzata dai violini e arpe della sodale Margaret Hermant, è espressiva e scivola nelle pieghe di un folk che si tinge di ricerca, radici, rock, psichedelia avant funk (c\’è aria di Talking Heads), wave orientalismi o leggerezza.RUMORE (IT)- – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – -Born in Italy, revealed in Belgium, she has been shaping her path between Rome and Brussels. First spotted under Kiss & Drive, the singer-songwriter made her mark on stage alongside artists such as Lianne La Havas, Ane Brun, Lisa Hannigan and Sinéad O\’Connor.
Back with the album \”Home Again\”, Elisabetta Spada is now openly showing her true identity, a proud “differently-young” lesbian performing under her own name.
Her new record is a powerful combination of authenticity and humanity, an uber-pop experience with a folk soul: ten songs that are like her : highly personal tracks that will delight fans of Feist, Adrianne Lenker, Soko or Florence + the Machine.