Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/Eccolə! Mitichə (Talk con Lucha y Siesta) + Hi-Shine (Live Showcase) + Santa Feroce B2B Mor 212 (Dj Set)

Eccolə! Mitichə (Talk con Lucha y Siesta) + Hi-Shine (Live Showcase) + Santa Feroce B2B Mor 212 (Dj Set)

Eccolə! Mitichə (Talk con Lucha y Siesta) + Hi-Shine (Live Showcase) + Santa Feroce B2B Mor 212 (Dj Set) VENERDÌ 21/11 2025

𝗘𝗰𝗰𝗼𝗹ə! Squarci di genere sulla realtàMitichə (Talk con Lucha y Siesta) + 𝗛𝗶-𝗦𝗵𝗶𝗻𝗲 (Live Showcase) + 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗼𝗰𝗲 B2B 𝗠𝗼𝗿 𝟮𝟭𝟮 (Dj Set)// 21.11 @Pianetasonoro
 𝗘𝗖𝗖𝗢𝗟Ə! #𝟮 – Talk, Live & DJ Set
𝗘𝗰𝗰𝗼𝗹ə! è la rassegna frizzantina, multitematica e poliglotta ideata da 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗮 𝗩𝗲𝗿𝗻𝗶𝗲𝗿 e 𝗠𝗮𝗿𝗮 𝗕𝗲𝘃𝗶𝗹𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮: una serata al mese per guardare la realtà da prospettive di genere, tra talk, musica live, djset… e tanta presabbene!
In questo secondo appuntamento ci immergiamo in un viaggio tra parole, reggae ed elettronica, con il talk ispirato a “Un lavoro da donne. Saggi sulla musica”, il live showcase delle 𝗛𝗶-𝗦𝗵𝗶𝗻𝗲 e il Dj Set con 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗼𝗰𝗲 B2B 𝗠𝗼𝗿 𝟮𝟭𝟮.
 TALK 𝗠𝗜𝗧𝗜𝗖𝗛Ə – ore 21:00
Verso il corteo del 22 contro la violenza patriarcale organizzato da nudm e verso il 25 giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne* saremo in dialogo con lə attivistə transfemministə di 𝗟𝘂𝗰𝗵𝗮 𝘆 𝗦𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 per parlare di miti. Forse non tuttə sanno che… le matrici culturali della violenza patriarcale agita sui corpi delle donne* e delle soggettività lgbtqia+ affondano nella mitologia e nella storia, per cui ci ritroviamo sin da giovanissimə a leggere e guardare arte e letteratura intrisa di cultura dello stupro.Squarciamo anche questa cappa sulla realtà, senza dimenticarci la presabbene!
 LIVE (Showcase) – ore 22:30𝗛𝗶-𝗦𝗵𝗶𝗻𝗲
Un collettivo tutto al femminile che dal 2004 porta sui palchi italiani ed europei la forza e l’energia della musica reggae.Nate come laboratorio di espressioni sonore e testuali, le Hi-Shine raccolgono l’eredità delle Bloomy Roots e si affermano come una delle realtà più autentiche del panorama reggae.Cantano in patwa, lingua creola giamaicana, e propongono brani originali che intrecciano sonorità raggamuffin e testi socialmente impegnati. Ogni live è un’esperienza collettiva di vibrazioni genuine, denuncia sociale e ritmi offbeat.
 DJSET – a seguire𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗼𝗰𝗲 B2B 𝗠𝗼𝗿 𝟮𝟭𝟮
Santa Feroce (aka Sofia Moriggi), classe 2000, nasce con i primi dj set alla Casa delle Donne Lucha y Siesta, di cui è attivista.La sua selecta è feroce nei beat e nei bassi: dal neo-perreo all’elettronica, costruisce set trascinanti dove la commistione di stili diventa pura energia da dancefloor.
Mor 212, natx e cresciutx in Marocco, intreccia nei suoi set ritmi marocchini, africani, mediorientali e latinoamericani, creando soundscapes radicati nella resistenza culturale e nella guarigione sonora.“No face, no case” non è una scelta estetica ma una presa di posizione politica: un rifiuto della censura e dell’imposizione di un’identità.
Insieme daranno vita a un b2b potente, libero e irresistibile.
_____________________________
 Venerdì 21 novembre 2025 Inizio talk: h. 21:00 Live Showcase: h. 22:30 Dj Set: 24:00_____________________________
 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭ə, 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐜𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐚𝐥𝐞!/// Evento riservato esclusivamente alle socie e ai soci Arci /// Per evitare inutili code alla porta fai richiesta in anticipo tramite l\’app Arci: https://tessera-arci.it/______________________________
 PIANETA SONORO Via Casilina, 196/a, Roma (Pigneto)La macchina può essere parcheggiata comodamente inVia G. Alessi 6 (incrocio con Via Casilina)

Pianeta sonoro

Pianeta sonoro

Spazio sociale e Scuola di musica e arti

 Via Casilina, 196, 00176 Roma RM
Telefono389 565 2758
Emailinfopianetasonoro@gmail.com

Eventi del mese al Pigneto

< Dicembre 2025 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
11
14
15
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone