Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/CARMELO PIPITONE from Marta sui Tubi live + Intervista

CARMELO PIPITONE from Marta sui Tubi live + Intervista

CARMELO PIPITONE from Marta sui Tubi live + Intervista SABATO 22/06 2024

 Glitch | Soundclub 22 GIUGNO 2024 Apertura porte h19:00_________________________________________CARMELO PIPITONE
\”Segreto pubblico” è il secondo album da solista di Carmelo Pipitone, chitarrista e cofondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk. Il disco, che vede nuovamente la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari, già al lavoro al fianco di Carmelo Pipitone nel precedente “Cornucopia”, è stato anticipato dal singolo e video “Le mani di Rodolfo”. Musicista dalla creatività instancabile e dalla grande originalità compositiva, Carmelo Pipitone ha fatto della potenza del suono e di un linguaggio ossimorico e viscerale i suoi marchi di fabbrica, consegnando, a due anni di distanza dall’esordio solista, 11 nuovi brani che presenta con queste parole: \”Terrore, ricordi di felicità, mani che sfiorano, amici scomparsi, lettere perdute nel tempo, sogni, incubi, passioni, abusi, cadute e ricadute, vertigini della mente, allucinazioni e ossessioni. Queste 11 canzoni sono il ritratto del nostro lato oscuro, è un segreto che tutti possono toccare come si tocca un livido anche se ci fa male.\”
Con il precedente album “Cornucopia”, ha raccolto i consensi della critica e il favore del pubblico, realizzando anche un lunghissimo tour di presentazione che è stato teatro perfetto della sua dirompente carica rock e delle sue capacità performative.
BiografiaCarmelo Pipitone nasce a Marsala nel 1978. Già da piccolo mostra interesse per la musica e all’età di 9 anni riceve in regalo la sua prima chitarra. Proprio in Sicilia inizia a partecipare a diversi progetti musicali, uno su tutti i R.Y.M. Si sposta a Bologna nel 2001 e con Giovanni Gulino forma i Marta Sui Tubi, progetto che lo vedràimpegnato per 15 anni, tra dischi e un’intensa attività live collezionando affollatissime date in tutta la penisola e all’estero.Con i Marta sui Tubi ha pubblicato 6 album in studio: Muscoli e dei (2003) – C’è gente che deve dormire(2005) – Sushi & Coca (2008) – Carne con gli occhi (2011) – Cinque, la luna e le spine (2013) –Lostileostile (2016), un album dal vivo Cinque, la luna, le spine e il live (2013) e una raccolta dei brani più importanti Salva Gente (2014). Preziose le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tappe importanti come il Primo Maggio a Roma, Italia Wave prima dei Placebo, le apparizioni legata alla fiction “Romanzo Criminale” e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.
Nel 2009 Carmelo Pipitone riceve il Premio Insound come migliore chitarrista acustico. Partecipano al Festival di Sanremo 2013 nella categoria “Big” con due brani “Dispari” e “Vorrei”, duettando,nella serata dedicata ai brani storici, con Antonella Ruggiero.Nel 2014 contribuisce alla formazione della superband O.R.K. con Lorenzo Esposito Fornasari(Hypersomniac, Bersèk) voci e tastiere, Carmelo Pipitone alle chitarre, Colin Edwin (Porcupine Tree) al basso e Pat Mastelotto (King Crimson) alla batteria. Band tutt’ora attiva.Nell’estate del 2017 inizia a suonare con i Dunk (Ettore, Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena) e anche questa collaborazione gli permette di andare in tour per i Club e Festival d’Italia per tutto il 2018. Nel 2018 la sua prima pubblicazione da solista. Il suo primo album da solista “Cornucopia” per La Fabbrica etichetta indipendente ed è stato prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari.
Intervista live durante la cena all\’artista h20:30 a cura di 45 Bit_________________________________________ Apertura porte h19:00 Intervista pubblica a Carmelo Pipitone h20:30 Inizio live h21:30 Live + Shot di benvenuto 5€No tessera: l\’ingresso al locale è sempre gratuitoCapienza limitata – ingresso fino a esaurimento posti Prenotazioni cena e info:Whatsapp: +39 3289046516Mail: info@glitchroma.com

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ GLITCH

Giochi
LUN 16/09 2024

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Bar
Zazie nel metró
baretto di quartiere
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Club
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone