Facebook Pixel
Home /Eventi/Musica/Live/BLACK SNAKE MOAN + TRUE SLEEPER live

BLACK SNAKE MOAN + TRUE SLEEPER live

BLACK SNAKE MOAN + TRUE SLEEPER live VENERDÌ 15/12 2023

Glitch | Soundclub
 15 DICEMBRE 2023
 Apertura porte h.18.30
_________________________________________
BLACK SNAKE MOAN
Black Snake Moan è il progetto artistico di Marco Contestabile che affonda le proprie radici nelle atmosfere blues e rock psichedelico.
Nato sotto il segno del reverbero, Black Snake Moan accompagna l’ascoltatore in un trip interiore, scandito da echi ancestrali, intensi ed evocativi. Dal vivo, suonando simultaneamente grancassa, hi-hat, chitarra e voce, presenta la sua nuova formazione duo con Matteo Lattanzi (chitarra e tastiera).
La sua terra natale, la terra degli antichi Etruschi, appartiene ad una
regione permeata di mistero, dove il culto della morte e le credenze nella vita ultraterrena e negli eventi soprannaturali erano parte del quotidiano. Miriadi di passaggi ne attraversano ancora le colline assolate: canyon scavati nelle rocce di tufo, labirinti, complessi sepolcrali che rappresentano antiche vie di comunicazione con l’oscurità e la luce in perenne alternanza. E’ un sentiero brumoso che connette l’eco eterno dell’antica cultura visionaria etrusca alla spiritualità dello scenario del Sud Ovest degli Stati Uniti, ai deserti dei nativi americani, apparentemente statici ma fluttuanti come miraggi.
A testimonianza della credibilità del suo suono caleidoscopico,
apprezzata dai fan sia del blues che della psichedelia, ha trovato
riscontro in termini di importanti riconoscimenti, quali le vittorie
conseguite nelle edizioni 2017 dei concorsi di Arezzo Wave Love Festival e del MEI SuperStage di Faenza con il suo album d’esordio autoprodotto “Spiritual Awakening”. Intraprende così una cospicua serie di tour e partecipazioni a festival europei come ESNS di Groningen, MIL Lisbona, MAMA Parigi, Sziget Festival di Budapest ai nostrani Siren, Rome Psych Fest, Mojo Station Blues, Indiegeno, Apolide e molti altri. In ottobre 2019 presenta il suo secondo album “Phantasmagoria” (La Tempesta – Teen Sound Records), portato in Europa e USA, partecipando all’ IBC Memphis (International Blues Challenge 2020), intraprendendo un tour lungo il Mississippi da Memphis a New Orleans.

Opening: TRUE SLEEPER
Dal 2012 Marco Barzetti ha scritto e prodotto due album sotto il moniker Weird. diventando uno degli artisti shoegaze più conosciuti ed apprezzati dentro e fuori Italia. Nel 2016 comincia la collaborazione con Sonic Jesus per il quale compone i testi e suona le chitarre nel disco ‘Grace’ edito per l’etichetta culto di Londra, Fuzz Club.
Negli ultimi anni ha suonato centinaia di concerti in tutta Europa, condividendo il palco con Black Angels, The Underground Youth, TOY, Girls Names, Disappears, The Veldt e, tra gli italiani, IOSONOUNCANE, Be Forest, Soviet
Soviet, Cosmetic e molti altri.
Sotto il nome True Sleeper debutta con Life Happened, LP uscito nel 2019 per A Modest Proposal e Lady Sometimes
Records, Ritorna ora con un nuovo lavoro che ricalca le atmosfere dreamy degli esordi, ma con tinte più oscure, contaminazioni elettroniche e trip hop
_________________________
 Inizio live h22.00
 Live + drink 10€
L\’ingresso al locale è sempre gratuito
Capienza limitata – ingresso fino esaurimento posti
 Prenotazioni cena e info:
Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com
_________________________________________
 Glitch | Soundclub – Via Stefano Colonna 9, 00176 Roma

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

ALTRI EVENTI IN ARRIVO @ GLITCH

Giochi
LUN 16/09 2024

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Cocktail Bar
Too Much
wine bar
Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone