Presentazione di
📕THE BOOK OF LOVE❤️ di Kelly Link
Con la traduttrice Claudia Durastanti @claudia.durastanti , lo scrittore Francesco Pacifico @fzzzpac e l’editore Tiziano Cancelli @ticio23 .
🗓️ venerdì 13 dicembre | h 19.30
Acclamata autrice di racconti e finalista al Premio Pulitzer, Kelly Link arriva in Italia con il suo primo romanzo. Un’opera corale in cui chi va via dialoga con chi resta, una lunga riflessione sul romance fantasy, ma anche una grande storia su com’è affrontare gli amori, le frustrazioni, le scoperte, la sessualità , gli amici e la famiglia, insomma, diventare adulti in una piccola città .
Con uno stile ironico e tagliente, l’autrice crea un mondo surreale e, allo stesso tempo, familiare che rigetta l’idea di una magia glamour da fiaba, sostituendola con una mondana, quasi ordinaria. Personaggi indimenticabili, prosa affilata e dialoghi serrati lo rendono un libro che mette in discussione il concetto stesso di narrativa fantasy per come la conosciamo.
Kelly Link è un’autrice e un’editor statunitense, famosa per i suoi racconti, che spaziano tra realismo magico, fantasy e horror. Finalista al Premio Pulitzer nel 2016, ha vinto diversi premi, tra cui il World Fantasy e il Nebula Award. The Book of Love è in corso di traduzione in numerosi Paesi. Mercurio pubblicherà nel 2025 anche la sua nuova raccolta di racconti White Cat, Black Dog.
Vi aspettiamo in Via del Pigneto, 215 🚀