Sabato 4 febbraio alle 18:30 da Risma presentiamo:
\”The Cyan\’s Anthem\” di Lucia Biagi – Eris edizioni
Lucia Biagi dialoga con Olivia MInisteri
Il fumetto:
Ciano, magenta e giallo. Tre colori, tre stili di vita, tre classi sociali, tre futuri già scritti. Ma Liv, Roman, Becca, Yari, Emil e Mina quando si conoscono da adolescenti non danno importanza alle apparenze, vanno oltre le differenze.
Poi il trauma. Il loro mondo che va in pezzi. Traiettorie di vita che si allontanano, contatti che si perdono.
Dopo vent\’anni di separazione, da persone ormai adulte, il gruppo si ritrova per ripercorrere e rielaborare il passato, capire cosa sia successo davvero, scoprire una verità indicibile.
L\’autrice:
Lucia Biagi è nata Pisa nel 1980 e attualmente vive a Torino, dove gestisce la fumetteria Belleville Comics insieme al suo compagno.
Ha collaborato come illustratrice con vari editori tra cui Feltrinelli Kids e Sinnos edizioni, come fumettista con molte realtà indipendenti tra cui La Revue Dessinée Italia. Ha pubblicato Pets (Kappa Edizioni, 2009), Japanize Me, la guida a fumetti del Giappone (Zandegù, 2014), Punto di fuga (Diabolo Edizioni, 2014) e Misdirection (Eris edizioni, 2017). In Francia i suoi lavori sono pubblicati da Éditions çà et là. Ha partecipato a Fai rumore – 9 storie per osare in collaborazione con il Collettivo Moleste (Il Castoro, 2022). The Cyan’s Anthem è il suo ultimo graphic novel.