Venerdì 10 maggio alle 18:30 Risma presenta:\”Fughe\” di Luigi RiccaDialogano con l\’autore Laura Scarpa, Antonio Recupero e Alessandro CiappaEdizione a cura di ComicOut
I libri spesso parlano di libri, in questo caso li interpretano. Le immagini dicono quello che non comunicano le parole. Cerchiamo sempre vie di fuga. Qui i personaggi scappano, magari attraverso un film o leggendo. E per quanto siano racconti tutt\’altro che consolatori, arriviamo a finali che possono illudereci che esista prima o poi una via di fuga… o almeno una scappatoia.
Sesta uscita per la collana \”Animals\” la rivista scomposta. È nuovamente il turno di un autore italiano, un nome noto nell’editoria e nell’animazione, che ha prestato la penna a fumetto, grafica e illustrazione. queste sue scelte si leggono nella voglia di sperimentare segni diversi, in una ricerca costante, e nel tono lieve, ma letteraio dei suoi racconti.
Luigi Ricca, nato a Palermo nel 1966, vive e lavora a Roma. Lavora come illustratore e grafico per pubblicità ed editoria, ha pubblicato brevi storie a fumetti, realizzato animazioni per spot, sigle, documentari e corti autoprodotti selezionati e premiati in vari festival internazionali.