Lidia Ravera (@lidia_ravera) è giornalista e scrittrice, divenuta nota al pubblico con il suo romanzo intitolato “Porci con le ali”. Tra le sue ultime pubblicazioni citiamo ”Piangi pure”, ”Gli scaduti”, ”Il terzo tempo”, ”Avanti, parla”, tutti editi da Bompiani.
In “Age pride. Per liberarci dai pregiudizi sull\’età” (@einaudieditore) emerge il rapporto conflittuale dell’autrice con l’età che avanza, una denuncia contro l’ageismo. Il tempo e l’età matura sono nostri alleati, che vanno celebrati e non discriminati.
🎙Lorena Spampinato (@lorena.spampi) ha vissuto per un po’ a Londra e a Roma e ha scritto “Il silenzio dell’acciuga” (Nutrimenti, 2020), proposto al premio Strega da @lidia_ravera. Per Feltrinelli (@feltrinelli_editore) pubblica il suo ultimo romanzo “Piccole cose connesse al peccato”, di cui parlerà al #PFF6 insieme allo scrittore Valerio Callieri (@valerio_callieri).
Annina ed Enza sono due cugine che si ritrovano a trascorrere l’estate nella vecchia casa della loro nonna vicino Taormina. Entrambe si aspettano un’estate normale, quasi noiosa, fino a quando non incontrano Bruna, la ragazza più trasgressiva del paese, insieme ad un gruppo di altri ragazzi poco raccomandabili, con alle spalle famiglie violente e disagiate.
Mattia Zecca (@mattiazeta) vi aspetta venerdì 23 giugno alle 18:00
📍Buseto – Via del Pigneto, 24A