giovedì 7 novembre | h 19:30
L’ultima frontiera di una politica che continua a punire con forza i soggetti migranti è il centro di detenzione di Shengjin in Albania, in conseguenza degli accordi tra l\’Italia e il paese extraeuropeo. Questo accordo è contrario a tutti i principi fondamentali del nostro paese e viola i diritti delle persone migranti. Non possiamo restare in silenzio mentre vite vengono trattate come un problema da allontanare, in strutture che violano diritti e libertà fondamentali.
Ma cosa prevede l\’Accordo? Perché è stato siglato con l\’Albania e che conseguenze avrà sulle politiche di immigrazione dell\’UE? Per quale motivo il Tribunale di Roma ha ri-accolto parte dei migranti in Italia dall\’Albania?
Ne parliamo con
° Annalisa Camilli, giornalista° Vittorio Alessandro, ex Ammiraglio GC e Ass. \”Tre Ottobre\”° Arber Agalliu, giornalista° Gennaro Santoro, ASGI
Vi aspettiamo in Via del Pigneto, 215 _______________
Ingresso con tessera Arci 2024/2025
Puoi:pre-tesserarti scaricando l\’app Arci https://tessera-arci.it , scegliendo Sparwasser come circolo cui iscriverti e ritirare la tessera cartacea al circolo
compilare lo stesso modulo di pre-iscrizione su browser, https://portale.arci.it/preadesione/sparwasser/ , scegliendo Sparwasser come circolo cui iscriverti e ritirare la tessera cartacea al circolo.