Torna Inside/, il nostro format di approfondimento che mette a fuoco i grandi temi globali con una prospettiva critica e multidimensionale. Questa volta ci spostiamo in Azerbaijan, il cuore pulsante di una politica climatica controversa, tra petrolio, gas e greenwashing. Di cosa parleremo? Finanza climatica e lobbying internazionale – Con Luca Iacoboni, _Responsabile relazioni esterne e strategia per la decarbonizzazioneHead of Outreach and Strategy for Decarbonisation_ , analizzeremo la COP ospitata in un petrostato, tra promesse, negoziati e il peso delle lobby sul futuro del pianeta. Greenwashing e diritti umani – Con Cecilia Fasciani, Giornalista Freelance , entreremo nel cuore dell’Azerbaijan, esaminando le operazioni di greenwashing, soprattutto nella regione del Nagorno-Karabakh, e la repressione di attivisti e dissidenti. Italia, gas e TAP – Con Antonio Tricarico, Programme director ReCommon, faremo luce sui legami tra l’Azerbaijan e il nostro paese, esplorando il ruolo del gas e del gasdotto TAP nel contesto energetico europeo.Modera l\’incontro:Angelo Romano, Valigia BluUn viaggio tra politica, energia e diritti umani per comprendere i delicati equilibri di un paese che è al centro di molte contraddizioni globali.
Giovedì 28 Novembre ore 19.30 Sparwasser, Via del Pigneto 215________________
Ingresso con Tessera Arci 2024/2025
Associarsi vuol dire condividere idee, valori, tempo, promuovere partecipazione, cultura, creatività e socialità
Per farlo, puoi:pre-tesserarti scaricando l’app Arci https://tessera-arci.it , scegliendo Sparwasser come circolo cui iscriverti e ritirare la tessera cartacea al circolo
compilare lo stesso modulo di pre-iscrizione su browser, https://portale.arci.it/preadesione/sparwasser/ , scegliendo Sparwasser come circolo cui iscriverti e ritirare la tessera cartacea al circolo.