Kif Kif – bar (multi) culturale, via Macerata 54
Venerdì 17 gennaio 2024
ore 18:30
I Hear Your Silence
La campagna di crowdfunding a sostegno del progetto di FADA Collective
Partecipano:
Daniela Sala, fotografa, FADA Collective
Giacomo Zandonini, FADA Collective
Aydeen, attivista (DA CONFERMARE)
Tra il 2018 e il 2023, Daniela Sala ha incontrato più volte, intervistato e fotografato decine di attivist* queer in Libano, Tunisia e Giordania, realizzandone un ritratto intimo e collettivo che percorre geografie al margine dell’eteronormatività, popolate da identità sfaccettate e molteplici che non si rispecchiano nella narrazione orientalista di vittime oppresse, la cui unica speranza sarebbe in Occidente.
È nato così il progetto “I Hear Your Silence”: attraverso la pubblicazione di una fanzine (che includerà i testi dell’attivista Hasan Kilani e le foto di Daniela), una serie di mostre ed eventi con la partecipazione del* attivist*, FADA Collective vuole raccontare e far conoscere le storie di resistenza del* attivist* queer. Quando confini fisici e simbolici costruiscono muri che non lasciano intravedere l’altro, rimettere al centro storie fluide, queer, è un atto resistente.
Qui il link alla campagna di crowdfunding per sostenere la realizzazione di questo progetto: https://www.produzionidalbasso.com/…/i-hear-your-silence/