Lun 9/06° 19.30 | NODI di Fiamma @fiamma_nur (@baopublishing, 2025)Chiusa in casa durante il lockdown, Fiamma decide di aprire l’hard disk della sua coscienza e spulciare nei file delle sue emozioni, accompagnata dalla gatta parlante Vanda e…Brigitta, un enorme groviglio di capelli annodati, senziente ma completamente ignara del mondo.
Mar 10/06° 19.30 | Il cortometraggio in Italia: festival, temi e prospettiveIn Italia il linguaggio del cortometraggio ha conosciuto negli ultimi decenni una rinnovata vitalità, affermandosi non solo come banco di prova per giovani registi, ma anche come laboratorio di innovazione estetica, narrativa e politica.° a seguire HEDWIC | Selezioni Musicali
Mer 11/06° 21.00 | GOLA/ANCILLOTTO | LiveDopo anni di collaborazione in progetti altrui, Riccardo Gola e Giacomo Ancillotto si dedicano ad un dialogo più intimo, portando in tavola gli ingredienti più disparati: dal post-bop a David Lynch, dall’America Latina alle rarefazioni scandinave.
Gio 12/06° 19.30 | LE SFIDE NEI VIDEOGIOCHI, UN PROBLEMA DI PERFORMANCE?Quando la contesa diventa spinta a dare il massimo, si libera un’energia nuova, creativa, trascinante. Ma questa stessa energia può avere un potente effetto collaterale: burnout, crisi, alienazione, desiderio di abbandono. Nel mondo videoludico, la tensione alla performance può trasformarsi in una trappola mentale.° a seguire | BOB X | Selezioni Musicali
Ven 13/06° 19.30 | SOUNDROUTES: voci per la giustizia sociale e climatica. Parleremo di musica e attivismo con Francesco Kento, Usiku e Lotta. Modera Martina Leigheb, A Sud.
° 21.00 | KENTO | Live| 1989. – Dj Fuzzten | MASTA QUBA, Usiku | LOTTA | l3 artist3 del progetto Soundroutes e di ÀP – Antimafia Pop Academy.Soundroutes è un progetto europeo che vuole usare il potere trasformativo della musica e della cultura hip hop e sfruttare la sua capacità di affrontare questioni sociali urgenti ed attraversare i confini culturali.
Sab 14/06h 21.00 | LOLA KOLA | Selezioni Musicali
Dom 15/06h 21.00 | SANTI from Radio Weekenders | Selezioni Musicali____________La manifestazione è cofinanziata da Roma Municipio V