Gina Lee è una ragazza dell’Arkansas, alienata e insoddisfatta della sua vita di provincia, dei bar malfamati e delle passeggiate lungo il fiume nella sua BMW. Impulsivamente compra un biglietto aereo scontato nell’agenzia di viaggi di un centro commerciale. Destinazione: Vienna, la sinistra città imperiale sul Danubio. Qui Gina si immerge rapidamente in decadenti incontri al Cafe Central e nel famigerato Hotel Orient, dove viene reclutata dal misterioso Diego Moritz in un\’intricata trama per scoprire un bottino nazista sepolto sotto il lago Atter. Moritz introduce Gina Lee a Karl Heinz Von Riegl, un magnate in possesso della mappa con la posizione del bottino, ne segue una relazione pericolosa che porterà la giovane americana a sprofondare sotto le oscure acque del lago Atter, ma il suo destino ultimo rimane irrisolto…
“The Urania Trilogy\” è un poema cinematografico intriso di metafore, atmosfera e Stimmung, dove il passato supera il presente e il presente supera il passato. Il film trabocca con il capriccio fatale delle carte dei tarocchi maneggiate in un bordello viennese. Emerge come una favola corporea e offre igiene cabalistica per un\’eleganza vitale.” – il regista Tav Falco.
Falco è Cresciuto in Arkansas e Memphis, ma stabilitosi in Europa dalla fine degli anni \’90, attualmente risiede a Bangkok. Ha avuto come mentore il noto fotografo di Memphis William Eggleston. Fonda nel 1978 la band “art damage” Panther Burns, dopo aver attirato l’attenzione del chitarrista Alex Chilton (Big Star) segando in due una chitarra durante un concerto. Falco continua a guidare il gruppo ancora oggi, affiancando alla sua attività di performer e agitatore culturale, quella di autore e regista di film d’avanguardia.
– h 20.00 Presentazione con Tav Falco
– h 20.30 Proiezione (70 min)
+ dj set di Kybbe & Equohm



