Facebook Pixel
Home /Eventi/Film/Maratona Premio Lux

Maratona Premio Lux

Maratona Premio Lux VENERDÌ 21/06 2024

Al #PFF7 continua la collaborazione con Parlamento europeo in Italia e LUX Audience Award.

Venerdì 21 giugno la Maratona Premio Lux
Dalle 18:00 alle 23:00 al Cinema Avorio

“La sala professori” di İlker Çatak | Vincitore Premio Lux 2024

Candidato al 73º Festival internazionale del cinema di Berlino e all\’Oscar come miglior film in lingua straniera, racconta la storia di Carla Nowak, un\’insegnante idealista che cerca di risolvere una serie di furti nella sua scuola.
Un semplice gesto però provoca una reazione incontrollata che porterà a conseguenze imprevedibili e difficili da gestire anche tra i suoi alunni.

“20.000 specie di api” di Estibaliz Urresola Solaguren

15 nomination ai premi Goya 2024 e l\’Orso D\’Argento a Berlino per l\’intensa e straordinaria interpretazione della piccola Sofía Oterone nei panni di Lucía, una bambina di otto anni nata in un corpo maschile che tutti si ostinano a chiamare Aitor.

Terminata la scuola, si reca con i fratelli e la madre Ane, nel bel mezzo di una crisi professionale e sentimentale, nella casa materna dove la nonna Lita e la zia Lourdes vivono grazie all\’apicoltura e alla produzione di miele. Quest\’estate cambierà le loro vite, costringendo le donne di diverse generazioni a fare i conti con i loro dubbi e le loro paure.

“Fallen Leaves” di Aki Kaurismäki

Premio della giuria al Festival di Cannes 2023 e candidato a due Golden Globe 2024.

Due persone sole si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.

Cinema Avorio

Cinema Avorio

 Via Macerata, 12, 00176 Roma RM
Telefono+39 334 8247254 | +39 3299565127

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

QUESTO EVENTO FA PARTE DI:

Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone