Venerdì 17 Gennaio dalle 19.00 e alle 21.15 al Nuovo Cinema Aquila
INCONTRO CON IL REGISTA TOMASO ARAMINI
E IL PROTAGONISTA PASQUALE ABATANGELO PER
PENSANDO AD ANNA
Parte dal Nuovo Cinema Aquila un lungo tour che porterà il doc di Tomaso Aramini – distribuito da No.Mad Entertainment – in tutta Italia. Il regista e il protagonista – in tandem con Fulvio Bufi, giornalista de ‘Il Corriere della Sera’ – risponderanno alle domande del pubblico presente al termine della proiezione delle 19.00 e introdurranno la proiezione successiva, alle 21.15. Saranno presenti il Collettivo Militant ed alcuni esponenti del Csoa ex Snia.
SINOSSI
Nell’Italia degli anni’ 70 un giovane hippie diventa protagonista della lotta per i diritti civili dei carcerati nelle più importanti ribellioni nelle carceri italiane.
“’Pensando ad Anna’ è a un progetto coraggioso, nato dalla curiosità di raccontare gli anni ’70 da una prospettiva inedita, quella del carcere.” E’ lo stesso Tomaso Aramini a raccontare la genesi del suo progetto. “Attraverso la storia unica – ricca di snodi esistenziali e politici articolati e complessi – di Pasquale Abatangelo ho ripercorso le più importanti rivolte carcerarie cercando di alimentare un dibattito storico rigoroso su un’ epoca molto spesso raccontata ancora come cronaca. È un film di impegno civile, per un pubblico che vuole comprendere, approfondire, dibattere. Perché dal carcere si misura la qualità della nostra democrazia.”
Il prezzo del biglietto è di 5 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it