Venerdì 27 Settembre al termine della proiezione delle 21 al Nuovo Cinema Aquila
INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE E GLI INTERPRETI REGINA ORIOLI E ANDREA PALMA PER L’ANNO DELL’UOVO
DIERO in collaborazione con SARDEGNA FILM COMMISSION e RAI CINEMA, dopo il successo di Venezia, è lieta di annunciare l’uscita in sala dell’opera prima di Claudio Casale. Il film, realizzato in seno al programma Biennale College Cinema e presentato in anteprima mondiale durante l’80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, inizierà il suo percorso – dopo l’affollata anteprima di fine Maggio – il 26 Settembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma. Il film sarà regolarmente programmato alle 18.50 e alle 21 fino a Martedì 1° Ottobre e sarà preceduto dal corto d’animazione ‘La Voix des Sirene (La voce delle Sirene)’ del Maestro Gianluigi Toccafondo. Venerdì 27 Settembre si terrà una serata evento che vedrà la presenza del regista e degli interpreti Regina Orioli e Andrea Palma. Dopo la proiezione, ci sarà un Q&A durante il quale i presenti risponderanno alle domande del pubblico presente. Modera l’attore Giulio Mezza.
FINALMENTE AL CINEMA IL FILM VINCITORE DI BIENNALE COLLEGE
SINOSSI
Adriano e Gemma sono una giovane coppia in attesa del primo figlio, e hanno deciso di farlo nascere lontano da un mondo dove l’attenzione allo spirito è oscurata dal lavoro, dai vincoli sociali e dal profitto. Si sono quindi rivolti alla comunità dell’Uovo: un gruppo spirituale che, sotto la guida di Guru Rajani, vive in contemplazione della fertilità come un’unica grande famiglia unita sotto l’ombra dell’Uovo dorato che troneggia nel tempio. Un accadimento imprevisto trasformerà presto quel luogo incantato, di condivisione e serenità, nel teatro di una nuova solitudine: Gemma e Adriano si troveranno immersi in un dolore sconosciuto, così vicini ma troppo distanti per vedersi; solo allora, riceveranno un dono che potrà cambiare il loro modo di guardare ogni cosa.
“In una società che appare sempre più complessa e fuori controllo, tanti scelgono la chiarezza offerta da una microcomunità, sia un forum online, una comune o un trend topic della durata di pochi giorni. E in un mondo che glorifica il materialismo, l’eco di una spiritualità a portata di mano attira sempre più persone.” E’ lo stesso Claudio Casale a raccontarci la genesi del suo progetto. “Adriano e Gemma, seguendo il loro istinto e il desiderio per un modello di vita diverso che non posso che condividere, decidono di entrare nella comunità dell’Uovo. Ma nessun luogo può accogliere le sfumature imperfette che vivono in ognuno di noi, se prima non siamo noi stessi ad accettarle. Solo allora, forse, si può ricevere un nuovo dono, magico e inaspettato.”
Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it