Venerdì 12 Aprile al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila
INCONTRO CON
GRAZIA TRICARICO E JACQUELINE FUCHS
PER
BODY ODISSEY
BODY ODYSSEY di Grazia Tricarico, già in premiere al festival di Tallin e al Bifest di Bari, inizia il suo percorso nei cinema partendo da Roma e dal Nuovo Cinema Aquila dove sarà in programmazione a partire dall’11 aprile regolarmente alle 21.00. Venerdi 12 aprile al termine della proiezione delle 21.00 la regista Grazia Tricarico e la protagonista Jacqueline Fuchs risponderanno alle domande del pubblico presente. Per l’occasione il film verrà presentato in versione originale sottotitolata in italiano.
Il film è interpretato da Jacqueline Fuchs, Julian Sands, Adam Misik, Stefan Sauk, Lukas
Loughran ed è una coproduzione italo-svizzera prodotta da REVOK, FENIX ENTERTAINMENT e
AMKA FILMS PRODUCTIONS con RAI CINEMA. Racconta la storia di Mona, una bodybuilder professionista in preparazione per la competizione più importante della sua carriera. La sua vita è una ricerca spasmodica di perfezione e bellezza, monitorata costantemente dal suo allenatore che, come un demiurgo, vigila sui suoi singoli gesti quotidiani. L’incontro con un misterioso ragazzo mette in pericolo questo delicato equilibrio e in Mona emerge un conflitto finora taciuto, quello con il proprio corpo.
“Essere una bodybuilder richiede sacrifici inumani, tra questi, per Mona, la privazione di
una vita emotiva.” E’ la stessa Grazia Tricarico ad esporci la genesi del suo progetto. “Mona è un personaggio pieno di contraddizioni: volubile ma allo stesso tempo strutturato; esteriormente maschile, internamente femminile; forte fisicamente, ma emotivamente fragile. Body Odyssey è un film iconico, viscerale, in cui i confini tra razionalità e immaginazione sono sottili. È una storia di liberazione”
Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it