Sabato 15 febbraio si tiene al nostro bar la terza serata curata da @booggazogga, dopo l\’Ecuador e la Tunisia questa volta il nostro guest, dj Hernia, viene dal Venezuela e si è trasferito a Roma da un mese. A Caracas e stato un attore culturale molto attivo come testimonia la sua biografia. Insieme a lui si unisce alla serata Booggazogga e tutti e due navigheranno nell\’universo sudamericano
Alfonso Gonzalez a.k.a.DJ Hernia a.k.a DJ H.Ache, è un artista poliedrico del vinile. Le sue ispirazioni musicali spaziano dalla salsa alle radici latinoamericane mescolandosi con l\’hip hop, il funk, il reggae e la dub, generando una melodia sperimentale unica dal sapore latino in 4/4. Considerato uno dei pionieri della scena Hip Hop Venezuelana, inizia la sua carriera artistica come DJ nel \’96 con importanti gruppi e nei club della sua città natale, Caracas. Come DJ ha fatto parte di leggendari gruppi Hip Hop come: 187, Vzla Subterránea, Vagos y Maleantes, 3 Dueños tra gli altri. Il suo orecchio e la sua versatilità lo hanno portato ad unirsi a gruppi sperimentali leggendari come Bacalao Men e Papashanty Sound System.
Come solista ha promosso progetti di ricerca musicale quali: Comba Digital, H.Ache Crew e Apollo Sound Machine. Considerato uno dei DJ più talentuosi del Venezuela negli anni 2000, il suo sound si è diffuso all\’estero dove ha partecipato a spettacoli di innumerevoli artisti internazionali e nazionali come: Manu Chao, Orishas, Mala Rodriguez, Dead Prez, Immortal Technique, Sexteto Juventud, 5ta Galaxia, Dimension Latina, Gustavo Cerati, Chucho Valdez e molti altri. È uno dei fondatori del Club Vinil, una crew di DJ di Caracas specializzati in prelibatezze sonore. Negli ultimi anni si è stabilito in Colombia per indagare i suoni di questo paese, specializzandosi nella costa caraibica, dove si è esibito in tutti i palchi più importanti delle città di questa regione, famosa per la sua identitá musicale. Continua oggi il suo viaggio esplorando nuovi territori e fondendo textur musicali differenti alla ricerca sempre di nuova isirazione.