Facebook Pixel
Home /Eventi/Djset, Live/SPEN3000 Formiche Vol. 7 – No:Fly + Marco “Ubik” Bonini

SPEN3000 Formiche Vol. 7 – No:Fly + Marco “Ubik” Bonini

SPEN3000 Formiche Vol. 7 – No:Fly + Marco “Ubik” Bonini GIOVEDÌ 12/10 2023
Giovedi 12 ottobre per il suo settimo appuntamento che inaugura la sua seconda stagione lo SPEN3000 Formiche è lieto di presentare:
“NO:FLY + MARCO “UBIK” BONINI”
Un esperimento AV inter-regionale in cui il jazz abruzzese incontra l’elettronica romana e viceversa
NO:FLY
Quartetto abruzzese attivo dal 2019, i No:Fly si distinguono per un approccio che unisce la ricerca sonora e la spontaneità del jazz alle molteplici possibilità dell’elettronica.
Le composizioni si sviluppano su molteplici layer sonori, in un gioco vorticoso di rimandi e rielaborazioni. Chitarre distorte e glitch, linee di contrabbasso liriche, eleganti fraseggi pianistici, un drumming metronomico e sperimentale disegnano traiettorie sonore mutevoli, influenzate tanto dalla vivace scena elettronica britannica che dalla nuova ondata del jazz newyorchese.
La continua manipolazione di cellule melodiche e ritmiche genera un dialogo dinamico tra i quattro musicisti – Luca Di Nisio alla chitarra elettrica ed effetti, Fabiano Di Dio al pianoforte e sintetizzatori, Bruno Graziosi al contrabbasso, Luca Di Muzio alla batteria.
La profonda interazione tra i quattro si riflette in ogni esecuzione, contesa tra spigolosità e passaggi interlocutori dalla notevole forza evocativa.
MARCO “UBIK” BONINI
Nato nel 1981 in un caldo giorno di luglio in un ospedale sopra un’isola dentro Roma. A 4 anni ruba di nascosto la chitarra di suo padre. A 10 anni componeva le sue prime tracce elettroniche con un ATARI ST e una tastiera ROLAND.
A 11 anni era un headbanger.
A 16 anni fonda la sua prima band e entra nella scena post-punk e sperimentale della capitale. A 18 anni, non ricorda.
Dai 20 in poi suona, compone, scrive e si dedica completamente all’arte musicale.
Manipolatore elettronico con il gruppo di improvvisazione ACRE, chitarrista saltimbanco nel progetto Salò, è stato direttore artistico del KLANG e collaboratore di Battiti Radio 3. Le sue selezioni spaziano dall’elettronica ambient dal carattere dronico e meditativo fino al clubbing più moderno e sperimentale ad alto contenuto psichedelico.
I video analogici di Spentriu verranno manipolati digitalmente ed in tempo reale dalla visual artist Tzu ツツ ed accompagneranno entrambi i set. Le selezioni musicali post live verranno affidate alle cure di Fouturista
————————————————————-
SPEN3000 FORMICHE è una rassegna che vuole celebrare ed ospitare l’incontro e lo scontro tra analogico e digitale spaziando dal punk all’elettronica ad 8 o a 64 bit, con una scenografia in parte dipinta ed in parte animata e digitale che verrà cucita ad hoc sui singoli progetti dalla sartoria a pattern di Spentriu, dai Visual Artists che lo accompagneranno e dalle menti a 3000 formiche che vorranno partecipare.
SPEN3000 LINK:
NO:FLY
MARCO “UBIK” BONINI
Vj-set TZU ツツ
Dj-set FOUTURISTA
SPENTRIU
————————————————-
🎟 ingresso con Tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione. Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒
https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
🎈 Trenta Formiche
via del Mandrione 3
www.30formiche.it
Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Dodici Pose
art lounge gallery
Spazi/Associazioni
Largo venue
progetto di riqualificazione urbana
Club
Glitch
Soundclub
Ristorante
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone