🕷️🕸️ MALAVEGLIE: Una festa di Ognissanti 🕸️ 🕷️
In collaborazione con Effequ @_effequ_
🗓️ venerdì 1 novembre | dalle 20.30
h 20.30 | Reading di paura: porta il tuo racconto preferito
Tra Buzzati e Landolfi, le tredici storie delle Malaveglie attingono dall’oscuro dell’immaginario e del linguaggio popolare, dando vita a mostri a volte troppo umani, ammantati d’ombra e crudeltà, tracciando geografie del grottesco, del folklore, del fantastico. Le Malaveglie di Filippo Cerri sono meraviglie nere, fiabe sporche, storie raccontate a quei fuochi dove la notte è infinita.
“Rivedo le vecchie d’allora, che saranno polvere ormai – ché bimba ero e vecchia sono – bisbigliarsi a vicenda lo stupore e lo smarrimento per i bizzarri eventi accaduti in paese in seguito al ritorno del Marchese Mora nella sua tenuta delle Malaveglie.”
• Adatto per chi adora restare in piedi fino a notte fonda, resistendo al sonno e all’inquietudine. Per chi non rinuncia alla meraviglia.
• A cosa fa pensare: ovviamente ai Racconti di Edgar Allan Poe, ma anche a libri come La pietra lunare di Tommaso Landolfi
Alla luce del focolare, nelle lunghe notti di veglia e di attesa delle case contadine, nascevano storie di paura, storie per non dormire, storie per alimentare l’inquietudine e ripescare dai ricordi di tempi ormai andati. Ogni terra del mondo, in ogni epoca, è abitata da una parata di esseri ambigui, creature dell’immaginario, sì, ma raccolte dalla realtà, tutte figlie della stessa paura, quella di riflettersi nei loro sguardi e scoprirsi addosso i segni più evidenti del mostruoso.
h 22.00 | MISTO EXOTISTA
Elctro | Funk | Psychedelic dj set
@mistoexotista é un viaggio del corpo astrale guidato dai selecter/sciamani Grande Pedro e Straccaletto.
Una selezione only vinyl di atmosfere esotiche, vibrazioni cosmiche e suoni ipnotici che vanno dal Funk psichedelico all’elettronica.
Abbandonate ogni sorta di preconcetto musicale e abbracciate il culto.
Vi aspettiamo in Via del Pigneto, 215 🚀