Facebook Pixel
Home /Eventi/Djset, Live/Latam Futuro x Salvajismo [TONY GALLARDO (MX) live – WARRIOR (PE) live – La Diferencia djset]

Latam Futuro x Salvajismo [TONY GALLARDO (MX) live – WARRIOR (PE) live – La Diferencia djset]

Latam Futuro x Salvajismo [TONY GALLARDO (MX) live – WARRIOR (PE) live – La Diferencia djset] SABATO 11/11 2023

ᒪᗩTᗩᙏ ᖴᙀTᙀᖇO x SALVAJISMO
𝘿𝙞𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙖, 𝙧𝙖𝙙𝙞𝙘𝙞, 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖, 𝙩𝙧𝙖𝙣𝙨𝙢𝙤𝙙𝙚𝙧𝙣𝙞𝙩à, 𝙙𝙚𝙘𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙧𝙚𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖
Ospiti dell\’evento Tony Gallardo, musicista e compositore messicano, che presenterà live il suo ultimo disco uscito per l\’etichetta ugandese Hakuna Kulala.
Seguirà il live di Warrior, rapper peruviano x Salvajismo, serata milanese della comunità latinoamericana.
Durante l\’evento esporrà i suoi lavori il graffiti artist peruviano SUC.

 TONY GALLARDO live
https://hakunakulala.bandcamp.com/album/selected-works
https://tonygallardo.bandcamp.com

 WARRIOR live
 LA DIFERENCIA dj set
 SUC expo

Latam Futuro è una rassegna dedicata ai Latino Futurismi, una finestra sul panorama contemporaneo delle arti latinoamericane e la sua diaspora in cui verranno presentati artisti di differenti provenienze geografiche della regione. Un approfondimento ed una ricerca transmoderna per scoprire nuovi spazi di enunciazione.
Ispirato dalla corrente culturale dell’Afrofuturismo, che ha portato in primo piano la diaspora africana e l’eredità della schiavitù in relazione coi nuovi media ed il tecnologico, il Latinofuturismo si focalizza sulle migrazioni all’interno e attraverso le Americhe, l’Europa e oltre.
Un’espressione di autodeterminazione e solidarietà che condivide una radicale re-immaginazione di un futuro collettivo che sovverte il binarismo coloniale, creando spazi collettivi per immaginare e agire diversamente.
𝙑𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙨𝙤𝙜𝙜𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙤𝙜𝙜𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙖𝙧𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙞ù 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙪𝙣 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤.

!𝑁𝑈𝐸𝑆𝑇𝑅𝐴 𝐸𝑋𝐼𝑆𝑇𝐸𝑁𝐶𝐼𝐴 𝐸𝑆 𝑅𝐸𝑆𝐼𝑆𝑇𝐸𝑁𝐶𝐼𝐴!

Bio Artistx

𝗧𝗼𝗻𝘆 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗮𝗿𝗱𝗼
Il musicista/produttore/Dj/performer messicano, originario di Tijuana, è una figura centrale del movimento conosciuto come Ruidosón (\”Ruidoso\” significa \”rumoroso/noisy\”), il suono della regione che cominciò a plasmare un’identità particolare nella scena elettronica latino-americana 15 anni fa e che fonde la musica tradizionale messicana con l\’estetica punk e techno, ma con una forte vena goth.
Forse questa inclinazione dell\’artista riflette la storia piuttosto oscura della sua città: la violenza selvaggia divampata alla fine degli anni \’00 a causa dei conflitti tra cartelli rivali e le autorità, tossicodipendenza dilagante e gli effetti violenti della militarizzazione del confine con gli U.S. a nord della città.
Tony Gallardo è uno di quegli esseri che hanno costruito un proprio mondo sotterraneo del suono, in cui vi abita con le sue multiple personalità e progetti: “bakala” (discotecari/gabber ’80 – ‘90) dark quando si fa chiamare Boi Patrol; divo dell’elettropop decadente con il suo alias Maria y Jose; surf rocker sperimentale quando veste i panni di El Capricho; pioniere del Dembow alternativo quando tramuta in Agualoka e, soprattutto, kamikaze auto sabotatore quando diventa Tony Gallardo.
La sua ultima pubblicazione “Selected Works”, uscita per l’etichetta ugandese Hakuna Kulala, raccoglie alcuni dei materiali più importanti di Gallardo da una serie di EP pubblicati tra il 2008 e il 2013 e che riflettono l\’ampiezza della sua produzione. È un disco introspettivo, musica maledetta/tormentata da uno degli artisti più originali e sottovalutati del Messico che dipinge un quadro di un paesaggio musicale psichedelico a cui è difficile resistere.

𝗪𝗮𝗿𝗿𝗶𝗼𝗿
Tra i fondatori del gruppo peruviano Rapper School, uno dei gruppi più rilevanti del hip-hop peruviano e ispanofono, che con oltre 20 anni di attività sono considerati uno dei pilastri del rap peruviano. Warrior è attivo anche come solista, ha pubblicato diversi album e per il suo tour europeo porterà il suo live a Roma “Chico bueno, mundo malo”. Old School e consciousness rap.

𝗦𝗨𝗖 expo
Graffiti artist da Lima (Perù) esporrà i suoi ultimi lavori su tela.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
 Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l\’APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/
 Trenta Formiche
via del Mandrione 3, Roma
www.30formiche.it

Trenta formiche

Trenta formiche

associazione culturale arci

 Via del Mandrione, 3, 00176 Roma RM
Telefono+39 06 27858407
Emailinfo@30formiche.it

Eventi del mese al Pigneto

< Settembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook

EVENTI CORRELATI:

TI POSSONO INTERESSARE:

Club
Sweet Bunch
beer&wine cocktail sala da tè
Bar
Kif Kif
bar (multi) culturale
Club
Metrocore Circolo Arci
circolo ricreativo
Club
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone