non ci esimiamo neanche questa volta dal celebrare la notte più tranquilla dell\’anno. musica sobria, danze composte, soft drink, canti misurati, chiacchiere educate e regole chiare, per una serata all\’insegna del contegno e del decoro, principi alla base delle nostre attività ricreative!!!
non ci aiuteranno gli innesti musicali distribuiti su due sale:
◆ una sala sarà dedicata a sonorità Arabe grazie al percorso di 𝐉𝐀𝐍𝐔𝐁𝐈, un evento musicale nato a Tunisi nel 2021 quando Boogga e ZefZef hanno deciso di fare qualcosa per contrastare la prepotente presenza della musica occidentale nei bar e nei club, e hanno iniziato a organizzare feste con l\’obiettivo di decolonizzare la scena musicale notturna con diversi generi musicali da il sud del mondo. Più tardi, nel 2023, Boogga si è trasferito a Roma, in Italia, dove invita ogni volta un nuovo artista a Janubi con la regola unica di suonare solo musica del sud. Per l\’occasione si espongono 𝐁𝐨𝐨𝐠𝐠𝐚 𝐙𝐨𝐠𝐠𝐚 e 𝐏ä𝐦.
◆ la sala castità sarà mestamente sonorizzata dai vinili di 𝐊𝐘𝐁𝐁𝐄 e 𝐁𝐎𝐁 𝐂𝐎𝐑𝐒𝐈, che con un sagace controllo acustico conterranno ogni emozione ed espressione di vitalità al di fuori delle convenzioni sociali, guidandoci in un viaggio esotico che ci aprirà le porte sensoriali al nuovo anno.
☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎☪︎
> KYBBESardo di Roma Est, appassionato di musica a 360 gradi, nizia a raccogliere dischi fin da giovanissimo, e la cosa gli sfugge di mano. Tra tutti quelli che ha accumulato nel tempo se ne scovano di generi disparati: Cosmic Disco, junkshop glam, punk, afro disco, reggae, dub ecc. ecc. Più che collezionarli, ama dargli nuova vita nelle sue serate in giro per Roma, da Proudfoot Sound a Rootsvibes fino alla selezione afro/disco Cosmic70. Proprio il dare nuova vita ai pezzi è quello che Kybbe si ripromette di fare, fuori da ogni genere e categoria, alla ricerca di un groove e di un’atmosfera che rispecchino il melting pot di ascolti che lo caratterizza.https://www.mixcloud.com/Kybbe/
> BOB CORSIDj, esploratore sonoro e collezionista di vinili, Bob Corsi è l’A&R di Goodfellas e il boss della Penny Records oltre che music supervisor per cinema e TV. Agitatore delle piste da ballo romane da una vita, i suoi dj set sono un frullato di suoni che spaziano dal soul, rhythm & blues, colonne sonore, exotica, ritmi latin soul , calypso, cumbia, funk, reggae, dub, afrobeats, cosmic disco, jazz, psichedelia e reliquie da campionamento.https://www.mixcloud.com/bobcorsi/
> PÄMaka Pamela Yammine è nata a Beirut, in Libano, è cresciuta immersa nella musica, che ha alimentato la sua passione per suoni, ritmi e ritmi. La ricca scena musicale underground di Beirut le ha offerto innumerevoli opportunità per esplorare ed espandere il suo senso musicale, ispirandola a creare e sperimentare generi diversi. Viaggiare e vivere in vari paesi del Medio Oriente ha approfondito la sua comprensione della musica araba e orientale, sia tradizionale che contemporanea. Questa esposizione ha arricchito la sua ricerca e comprensione dei diversi paesaggi musicali della regione. Attraverso i diversi stili musicali che ha scoperto, mira a costruire un suono che celebri il patrimonio culturale SWANA (Asia sud-occidentale e Nord Africa), fondendo influenze tradizionali e moderne del Medio Oriente e del Nord Africa.https://soundcloud.com/pamela-yammine?
> BOOGGA ZOGGAè il nome d\’arte di Elyes Fatnassi, cittadino tunisino arrivato a Roma lo scorso anno. Curatore di Janubi (del sud), suona musica tradizionale e contemporanea esclusivamente del sud.https://www.instagram.com/j.a.n.u.b.i/
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. ingresso sempre riservato alle/i SocƏ Arci + contributo cospicuo alle attività (10euro).Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/qui invece scarichi l\’APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/
Trenta Formichevia del Mandrione 3, Romawww.30formiche.it