Facebook Pixel
Home /Eventi/Corsi, Musica/Workshop gratuito di Ableton

Workshop gratuito di Ableton

Workshop gratuito di Ableton SABATO 19/10 2024

In occasione della BiennaleMArtLive2024, non perdete la serie di laboratori gratuiti targati #ALTRNTV
 19 ottobre
 Ore 18:30
 Santa Libbirata – La Carretteria – Via Galeazzo Alessi, 96, Roma (Municipio V)

Un evento imperdibile per musicisti, produttori e appassionati di musica elettronica che vogliono approfondire l\’uso di Ableton Live. Durante il workshop, i partecipanti riceveranno una panoramica generale del software, nozioni di campionamento e come avviene la programmazione di un sampler. Infine si andranno a toccare degli elementi di composizione. Adatto sia a chi non ha conoscenze del software sia per chi è alle prime armi.

RELATORI: Federico Rattazzi è un tecnico del suono, DJ e producer diplomato all\’Accademia Nazionale del Cinema nel 2009. Dopo il diploma, ha affinato le sue competenze frequentando un corso avanzato su Ableton con Giancarlo Lanza presso la Nut Academy nel 2010.
Specializzato in DJing e produzione musicale, sia in studio che live, Federico ha partecipato a numerosi festival e collaborato con compagnie teatrali, oltre ad aver creato colonne sonore per videogiochi. Nel corso della sua carriera, ha seguito vari corsi di specializzazione in Ableton, contribuendo al lancio di artisti di successo come Oby One, ora disco d’oro, e *Prozac. Ha inoltre tenuto diverse classi di Ableton, formando più di 200 studenti. Federico è anche noto per la sua collaborazione con Tendenza, un progetto che ha ulteriormente consolidato la sua posizione nella scena musicale elettronica. Attualmente, è DJ resident al Rootz Café di Napoli, un locale di riferimento per la scena musicale underground della città. Recentemente, ha lavorato come tecnico del suono in eventi di rilievo come il Brulica Fest, il Festival della Filosofia e il Crazy Dub.
Tra i suoi progetti più significativi si distingue Gravity Control, un videogioco sviluppato a Londra per Nottinbianco, per il quale ha curato la colonna sonora. La sua passione per la musica e il DJing lo spinge costantemente a innovare e a esplorare nuovi suoni, sia in ambito di performance live che di produzione in studio

Eventi del mese al Pigneto

< Novembre 2024 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone