Pront* per un viaggio avvincente nel cuore dell\’Africa?
Non perdere l\’opportunità di vivere questa straordinaria celebrazione della cultura senegalese. Preparati a ballare, suonare e connetterti con le radici di un continente ricco di tradizioni affascinanti.
ore 17:00/18:30
Workshop percussioni con Matar Mbaye
ore 18:30/20:00
Workshop danza con Youssou Mbaye
ore 22.30
Concerto della talentosa Awa Koundoul in compagnia del gruppo Afrifola Band.
________________________________________________________
Awa Koundoul
Originaria del Senegal, cresciuta in una famiglia di musicisti, ha iniziato sin da piccola a nutrire la sua passione per la danza e per la musica in generale.
Attualmente fa parte del gruppo musicale africano “Kisitò”, ma ha collaborato e continua a collaborare in qualità di ballerina e cantante anche con altri gruppi famosi (Tam Tam Morolà, Konkoba, Sunu Africa, Farafina, Africa Djembè, Saf Le Ngewel).
Personalità artistica polivalente, ha anche tenuto corsi di danza africana, recitato in diversi spettacoli teatrali (\”I negri di Jean Genet\”, progetto di teatro musicale di Gustavo Frigerio) e sfilato come modella per stilisti africani tra cui il noto Ndiasse.
________________________________________________________
Matar Mbaye
Il Maestro Matar Mbaye da anni è maestro di percussioni, danza africana, salsa e reggae in varie scuole italiane.
Insieme ai fratelli ed alla sorella Aida Mbaye fonda un gruppo di musica tradizionale africana preposto alla diffusione della cultura musicale dell’Africa occidentale, i “SUNU AFRICA” di cui nell’anno 2000 è uscito il primo CD dal titolo “Maurice Sedar Sengor”.
Ottima conoscenza dei ritmi della musica brasiliana, avendo collaborato con molti gruppi residenti in Italia, accompagnatore con djembe come sottofondo per ogni tipo di musica, dal jazz alla musica commerciale.
Tiene corsi di danza africana allo IALS di Roma e in varie altre scuole romane, quali il gruppo Kanialang nel quartiere S. Lorenzo.
_________________________________________________________
Data: Sabato 13 gennaio 2024
dalle 17 alle 20 2 Workshop, dalla 22:30 concerto
INGRESSO:
20 € singolo workshop
30 € entrambi
Ingresso riservato ai/le soc* ARCI
PREISCRIZIONE TESSERAMENTO ARCI:
https://portale.arci.it/preadesione/ldopa/
—————————————-
PIANETA SONORO
Via Casilina, 196/a, Roma (Pigneto)
La macchina può essere parcheggiata comodamente in
Via G. Alessi 6 (incrocio con Via Casilina).