Illuminare il fuori campo, dar voce allโesistenza e identitร di donne, ๐ฌ๐จ๐ ๐ ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญร ๐ง๐จ๐ง ๐๐จ๐ง๐๐จ๐ซ๐ฆ๐ข, trans, non-binary, gay, lesbiche e tant* altr*. Immaginare, insieme, uno spazio in cui i desideri delle donne e delle soggette oppresse possano trovare modo di esprimersi, trovando rifugio nellโascolto e nella condivisione di conoscenze, idee, multiformi pratiche di creazione.
Costruire delle vere e proprie โ๐๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญร ๐๐ข ๐๐ฎ๐ซ๐โ, come scrive lโautrice e attivista del piacere ๐๐ฅ๐ณ๐ช๐ฆ๐ฏ๐ฏ๐ฆ ๐๐ข๐ณ๐ฆ๐ฆ ๐๐ณ๐ฐ๐ธ๐ฏ, andare verso una โtrasformazione collettivaโ a partire dalla partecipazione, dallโattraversamento politico di uno spazio e dalla continua messa in discussione di sรฉ, stando in comunitร con quelle che, sempre ๐๐ณ๐ฐ๐ธ๐ฏ, chiama โ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐ ๐ ๐ฎ๐๐ซ๐ข๐ญ๐ซ๐ข๐๐ขโ.
Una strega, una sorella, รจ nulla senza la sua congrega cosรฌ come un individuo รจ niente senza le sue persone guaritrici.
Chi sono, per noi, queste persone guaritrici?
In che modo ci immaginiamo di attraversare uno spazio โpoliticamenteโ oggi che la parola politico viene continuamente abusata?
Comโรจ possibile pensare ad altri piaceri, a una sessualitร libera di manifestarsi senza tener conto di dogmi socio-culturali costrittivi?
ร in atto una ๐ซ๐ข๐ฏ๐จ๐ฅ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ ๐ฅ๐ข ๐๐๐๐๐ญ๐ญ๐ข e vogliamo attraversarla insieme. Ed รจ da anni in atto una rivoluzione che donne e soggettivitร oppresse hanno messo in campo a partire dai propri corpi e dalle proprie sessualitร , dal bisogno, collettivo, di riappropriarsi delle strade e di farsi sentire, urlando la propria rabbia e i propri desideri.
Per questo motivo, in attesa del ๐ฌ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฌ๐๐ข๐จ๐ฉ๐๐ซ๐จ ๐ ๐ฅ๐จ๐๐๐ฅ๐ ๐๐๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ ๐ ๐ญ๐ซ๐๐ง๐ฌ-๐๐๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ ๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฅ๐ ๐ฏ๐ข๐จ๐ฅ๐๐ง๐ณ๐ ๐ฆ๐๐ฌ๐๐ก๐ข๐ฅ๐ ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ง๐ง๐ ๐ ๐จ๐ ๐ง๐ข ๐๐จ๐ซ๐ฆ๐ ๐๐ข ๐ฏ๐ข๐จ๐ฅ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ข ๐ ๐๐ง๐๐ซ๐, i primi quattro mercoledรฌ di febbraio lo spazio del Trenta Formiche si animerร di ๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐, ci si potrร , come sempre, confrontare, conoscere, sperimentare pratiche di creazione collettiva e ascoltarsi insieme ad attiviste, amiche, scrittrici, performer, comedians e musiciste.
โฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌ
ย si parte mercoledรฌ 8 febbraio:
๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐
๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐
๐๐ ๐๐ค๐ข๐๐๐๐ฉร ๐จ๐๐ค๐ง๐ง๐๐ฉ๐ฉ๐ ๐๐๐ก๐ก๐ ๐ฅ๐๐ง๐ฉ๐ ๐๐๐ช๐จ๐ฉ๐ + ๐๐ช๐๐๐๐๐ค๐ง๐๐จ ๐ฅ๐๐ง ๐ฉ๐ช๐ฉ๐ฉษ
Il primo appuntamento della rassegna Corpi e voci dissidenti verso lโotto marzo vedrร la partecipazione di ๐๐ฎ๐๐ก๐ ๐ฒ ๐๐ข๐๐ฌ๐ญ๐ e della ๐๐๐ซ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ ๐๐ฒ๐. Durante l\’evento sarร allestito Luchadoras per tuttษ, il corner della sartoria che permetterร di acquistare e farsi cucire una toppa luchadoras direttamente dalle sarte di LYS Sartoria Artigianale.
https://www.facebook.com/events/1897688547236915/1901381106867659
Nel frattempo, dalle 21:00, dopo unโintroduzione del progetto della Sartoria da parte di Lucha, si alterneranno sul palco del Trenta Formiche lษ stand up comedians ๐๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐๐ญ๐ญ๐, ๐๐๐จ๐ฅ๐จ ๐\’๐ฎ๐ซ๐ฌ๐จ, ๐๐๐ง๐๐๐๐ญ๐ญ๐ ๐๐ซ๐ฅ๐๐ง๐๐จ e ๐๐๐ฅ๐๐ง๐ญ๐ข๐ง๐ ๐๐๐๐๐, che affronteranno tematiche transfemministe.
A seguire djset di Egeeno
โฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌโฌ
ย ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione. Per chi non avesse la tessera, puรฒ richiederla qui e ritirarla in sede โย https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
ย Trenta Formiche
via del Mandrione 3
www.30formiche.it