Mercoledì 5 ottobre, ore 19 alla Libreria Leporello
Presentazione di Do Not Forget To il magazine realizzato con i lavori dei partecipanti dell\’ultimo anno di Door Academy a cura di Massimo Mastrorillo in collaborazione con David Mozzetta e RVW Hub.
In un’epoca in cui la memoria tende sempre più ad essere cancellata, Do Not Forget To è un invito a non dimenticare, mai.
La fotografia è lo “strumento del ricordo” ma può esserlo in maniera più sottile e metaforica di quanto siamo abituati a pensare, magari attraverso un’immagine non ripetibile e forse anche destinata a deteriorarsi nel tempo.
Non dimenticare di ricordare da dove veniamo.
Non dimenticare che facciamo parte di qualcosa che è molto più grande di noi.
Non dimenticare di accogliere, di accettare le differenze.
Non dimenticare di desiderare.
Non dimenticare di resistere.
Non dimenticare di prendersi cura di sé, degli altri, di ascoltarsi e ascoltare perché è un atto rivoluzionario, controcorrente, che può permetterci di vivere davvero liberi e consapevoli.
Non dimenticare di essere creativi, originali, di avere visioni divergenti.
Gli autori che hanno preso parte alla realizzazione di Do not forget to sono:
Gesy Campanella, Bianca Ceriani, Debora De Canio, Martina Elizabeth Di Carlo, Pasquale Fanelli, Emanuele Gaudioso, Alessandro Mazzola.
Vi aspettiamo alle ore 19.00 da Leporello, Via del Pigneto, 162/e, 00176 Roma
Leporello, libreria dedicata all\’editoria fotografica. È uno spazio espositivo e un luogo di progettazione dedicato ai libri e alle immagini, che si occupa di promuovere e diffondere un approccio multidisciplinare e trasversale alla cultura visiva.
.
Do not forget to è una pubblicazione realizzata da Door publishing, struttura che mette a disposizione del pubblico l’esperienza accumulata negli anni per la progettazione e la realizzazione di dummy e libri fotografici, diversi dei quali hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Door publishing è costituita da Massimo Mastrorillo (art direction, editing e consulenza) e David Mozzetta (graphic designer) e si avvale del contributo esterno di Antonio Xoubanova (nella veste di art director e graphic designer).
La Door Academy è stata un’esperienza esaltante che ha consentito di creare relazioni fra persone stupende e autori di grandissimo spessore e talento fra cui Ricardo Cases, Antonio Xoubanova, Aleix Plademunt, Federico Clavarino, Max Pinckers, Niccolò De Giorgis, Martin Kollar, Rafal Milach, Bertien Van Manen, Oscar Monzon, David Campany, Sophie Ristelhueber, Adam Broomberg, Julian Germain, Vanessa Winship, George Georgiou.
La Door academy è un’esperienza conclusa, ma da Door ogni giorno la porta si apre per fare qualcosa di nuovo…
Per info: info@doitoriginalorrenounce.it (e in copia a doitoriginalorrenounce@gmail.com)