Questa mostra è stata realizzata per presentare il libro ARKEO/TATTOO 2015/2022 che raccoglie e racconta una parte della mia ricerca come tatuatore.
È stata progettata per lo spazio di Uroboro, libreria di Roma, ed è composta da una serie di disegni, stencil, schizzi, serigrafie, una scultura ed una mappa stellare.
Ogni tanto mi è capitato di definire il mio lavoro archeologico perché sono affascinato dalla storia e dalle narrazioni che riguardano civiltà passate. I miei disegni sono la fusione di libri, film e musei che guardo: invento altre possibilità di passato, miti e battaglie mai avvenute. Il libro ARKEO/TATTOO racconta la parte di ricerca del mio lavoro, ogni disegno è accompagnato da una storia e nella parte finale, tutte le fonti da cui ho attinto in quel periodo.
Lavoro come disegnatore dal 2010, quando è stato pubblicato il mio primo libro ed ho iniziato a fare mostre principalmente in gallerie ed altri spazi in Italia ed in Svizzera.
Collaborando con molte persone mi è capitato di lavorare su qualsiasi tipo di supporto: dischi, magliette, locandine, libri, riviste, dipinti murali di grandi dimensioni. Spesso trasformo in sculture alcuni dei soggetti dei miei quadri utilizzando principalmente materiale di recupero che accumulo nel mio studio.
Il mio atelier è a Bologna.
Ho pubblicato sei libri, questo è il primo autoprodotto.
È possibile vedere il lavoro su:
guidovolpi.com
O su istagram:
guidovolpi1982
La parte che riguarda solo il tatuaggio:
guidovolpitattoo